Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   PRESENTAZIONI.. (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=110)

MARILLA 08-09-05 23:00

PRESENTAZIONI..
 
CIAO A TUTTI!sono mari e vorrei domandarvi alcune cose.Premetto che non so ancora se sono affetta da una forma leggera di chron..devo fare il tubo digerente venerdi!fino ad ora mi era stato diagnosticato colon irritabile ma all'ultima visita la gastrent.si e' isospettita visti gli allucinanti crampi alla pancia con infiammazione prevalente alla parte destra che ormai mi durano da piu' di un mese!io pero' non soffro sempre di diarrea..spesso faccio periodi di stitichezza.Comunque sia il dolore alla pancia e' una costante nella mia vita!ora puo' essere che non riescano a trovare niente ma qualcuno di voi e' partito da sospetto colon irritabile per poi scoprirsimalato di chron??..ed inoltre la diarrea e' sempre presente??vi ringrazio se potete darmi qualche dritta..ho molta confusione in testa ed anche i dottori a volte fanno fatica a capire!

Stefania 08-09-05 23:05

Ciao Marilla benvenuta! :D
Fare diagnosi di Crohn non è semplice occorre un pò di tempo.
Riguardo alla stitichezza posso risponderti di si, mio figlio alterna le due cose, il suo sintomo principale all'inizio erano i dolori addominale, la diarrea c'era a fasi.

PierPaolo 08-09-05 23:11

Re: PRESENTAZIONI..
 
Citazione:

Originalmente inviato da MARILLA
CIAO A TUTTI!sono mari e vorrei domandarvi alcune cose.Premetto che non so ancora se sono affetta da una forma leggera di chron..devo fare il tubo digerente venerdi!fino ad ora mi era stato diagnosticato colon irritabile ma all'ultima visita la gastrent.si e' isospettita visti gli allucinanti crampi alla pancia con infiammazione prevalente alla parte destra che ormai mi durano da piu' di un mese!io pero' non soffro sempre di diarrea..spesso faccio periodi di stitichezza.Comunque sia il dolore alla pancia e' una costante nella mia vita!ora puo' essere che non riescano a trovare niente ma qualcuno di voi e' partito da sospetto colon irritabile per poi scoprirsimalato di chron??..ed inoltre la diarrea e' sempre presente??vi ringrazio se potete darmi qualche dritta..ho molta confusione in testa ed anche i dottori a volte fanno fatica a capire!

Ciao Mari, benvenuta nel nostro Club.
Uno dei sintomi del Crohn è l'alternanza di diarrea e stitichezza.
Il fatto che comunque tu abbia questi sintomi non significa automaticamente che abbia il crohn.
La diagnosi del crohn raramente è facile e quasi sempre deve essere confermata da delle indagini specifiche come quella che devi fare tu.
Nel caso tu avessi un colon irritabile dall'esame che farai non risulterà alcun danno organico.

Christian 09-09-05 13:13

ciao mary benvenuta tra noi...come ha detto stefy la diagnosticazione del crohn..e complessa...solo la colon da la certezza...un in bocca al lupo

Chry

PierPaolo 09-09-05 13:53

Ciao Mari come è andato l'esame?

wezi 14-09-05 12:15

ciao benvenuta :D Sai già il risultato dell'esame?

nadi 17-09-05 11:27

mi presento
 
Sono Nadia.
Abito a Moneglia in provincia di Genova. Lavoro in un ufficio turistico e insegno ginnastica nelle palestre. Il mio sogno è riuscire a lavorare solo in palestra come posto fisso. Sarà difficile ma io ci spero sempre.....
Vivo "insieme" al Crohn da circa dieci anni e ho sempre sofferto, prima perchè non volevo accettare la malattia, poi perchè, dopo aver subìto un forte trauma in ospedale, mi sono trascurata per circa sette anni. Così il Crohn è peggiorato e mi hanno portato d'urgenza al pronto soccorso. Ora mi ritrovo con fistole, problemi articolari e osteoporosi. Per di più vivo costantemente in tensione a causa di una situazione familiarie difficile e ciò non mi aiuta....comunque mi sollevo con lo sport che amo e il mio gastro sempre presente....

Ciaooooo!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.