Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Utenti NON Malati di MICI (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Feci strane (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=14923)

Coela 21-03-12 09:11

Feci strane
 
Salve, leggevo la vostra discussione sui sintomi della rcu e vorrei chiedervi una cosa. Mio marito è in fase acuta e dirante quest'ultima recidiva ha notato nelle feci, che sono molto liquide, dei piccoli frammenti neri di forma e dimensioni diversi tra loro. Cosa potrebbe essere? Avevamo pensato a semi di qualche alimento ma non ha mangiato nulle che abbia potuto contenerli... A voi è mai capitato? Vi prego di rispondermi.

Antonellac 21-03-12 10:32

Più che a noi, secondo me, la domanda andrebbe rivolta al gastroenterolgo che segue tuo marito, soprattutto se come dici non sono stati mangiati alimenti particolari.

Coela 21-03-12 13:00

Hai ragione, proverò a chiederlo a lui ma devo chiamarlo domani mattina perchè è disponilile solo un ora al dì per eventuali telefonate e purtroppo ci separano 550 Km... Era giusto per sapere se era capitato anche a qualcun'altro. Grazie comunque per avermi risposta!

salvatore74cl 21-03-12 15:00

Personalmente non mi è mai capitato, credo comunque che siano "semplicemente" feci non formate, ma come ti consigliava Antonella parlatene con il GE. ciao

CatOnTheMoon 21-03-12 15:37

A me succede, anche ora che le feci sono più compatte. Mi sono sempre chiesta anche io da cosa dipendesse, ma non ne ho idea. Ho chiesto alla mia dottoressa, ma anche lei non ne è venuta a capo. In linea di massima, almeno nel mio caso, non credo sia nulla di grave perchè gli esami sono sempre controllati dai medici, faccio colonscopie di controllo, assumo i medicinali e non c'è nulla di anomalo se si esclude la RCU di per sè.
Mi viene da pensare che siano residui di cibo.

Coela 21-03-12 21:22

Io avevo pensato anche a grumi di sangue... ma nero? Comunque domani chiameremo il ge.

CatOnTheMoon 21-03-12 23:19

Inizialmente era venuto il sospetto anche a me, ma la mia GE non me lo ha confermato. Ma credo che il sangue occulto in effetti non sia visibile così ad occhio nudo.

Antonellac 22-03-12 09:51

Potrebbero anche essere grumi di sangue, e il fatto che siano neri è perchè la lesione è alta nell'intestino, come era successo a me una paio d'anni fa, è un fenomeno che si chiama "melena" se non ricordo male; se riuscite ad avvisare il medico sicuramente potrà darvi una risposta e confortarvi.

CatOnTheMoon 22-03-12 12:48

Grazie dell'informazione, ne parlerò nuovamente con la mia GE, anche se ho fatto l'ultima colon a novembre e la RCU risultava essere in remissione.
Sicuramente comunque chiedere non fa mai male.

Coela 22-03-12 13:07

Cara Antonellac, forse hai proprio ragione... Infatti dall'ultima colonscopia fatta da mio marito a febbraio è stato notato che la parte alta dell'intestino è quella più danneggiata e lo era a tal punto che la colonscopia non è stata completata per evitare di provocare ulteriore danno. Cosa si fa in questi casi? E' un campanello d'allarme? Come hai risolto tu? Stamane non ho potuto contattare il ge perchè ha avuto un impegno improvviso. Ti prego di rispondermi se puoi... Con affetto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.