Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Prime Domande (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Dolori alle gambe... (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=17996)

betta:* 01-04-14 09:44

Dolori alle gambe...
 
E' un mesetto che ho dei dolori alle gambe, prima li ho sottovalutati pensando di aver sbattuto, invece adesso ci ho fatto caso. I dolori sono aumentati, dal piede, caviglia, ginocchia, anche e non ho sbattuto da nessuna parte!
E' un mese che ho finito di prendere il cortisone, quindi non penso sia ancora quello mi hanno detto che il morbo di crohn può dare questi dolori a qualcuno di voi è capitato? Quanto vi sono durati?
Perchè io ho un po' paura e se fosse un'altra malattia degenerativa? Come la sclerosi... ecc.
Aiutatemi.

Mlogna 01-04-14 14:20

Ciao Betta, anche io come te ho dei dolori alle gambe, ginocchia, caviglie e talloni, vanno e vengono. Dopodomani ho appuntamento in ospedale dall'ortopedico ma girando sul forum vedrai che è normale; non siamo i soli dobbiamo, credo, conviverci. Comunque dopo la visita ti faccio sapere.

coracricri 01-04-14 21:43

È successo anche a me, ne parlai con i ge e loro mi mandarono direttamente a fare una consulenza reumatologica. Hanno un loro canale per comunicare con il centro di reumatogia.

moro61 02-04-14 11:00

Ho preso il cortisone per 2 mesi, deltacortene, a novembre e dicembre. Verso la fine di dicembre ho cominciato a sentire dolori alle gambe e testa del femore. Il ge mi dice che può essere stato il cortisone. A tutt'oggi ho ancora fastidio dopo 3 mesi ma non mollo, perdo sangue e muco, ma vado lo stesso a correre e in palestra.

giovir 02-04-14 11:35

Sarà collegato alla patologia del crohn, ti consiglio di andare da un buon reumatologo, perché il crohn come la rettocolite ulcerosa sono malattie legate al sistema immunitario.
Io ci vado da qualche mese e ho scoperto di avere l'artrite che curo con methotrexate.

betta:* 02-04-14 14:18

Ma se non vengono curati questi dolori alle ossa a cosa potrebbero portare? Perché io li potrei sopportare e più mi muovo e più sono sopportabili.

ludovicus 09-04-14 23:45

Ne soffro periodicamente anch'io e proprio in questi giorni ho forti dolori a ginocchia, mani e zona lombo-sacrale. Effetti della RCU, ahinoi...

Ory90 10-04-14 01:31

Betta io non ho questi dolori, non so dirti a cosa potrebbero portare se non curati. Perché non ne parli con un reumatologo? Così potresti toglierti ogni dubbio.

betta:* 11-04-14 17:59

Ho già preso appuntamento per una visita reumatologica, ma ce l'ho la prossima settimana.
Adesso le mie caviglie sono gonfie ma non eccessivamente. Anche il ginocchio e il dolore c'è anche quando sto ferma. Questi effetti...

betta:* 12-04-14 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mlogna (Messaggio 110224)
Ciao Betta, anche io come te ho dei dolori alle gambe, ginocchia, caviglie e talloni, vanno e vengono. Dopodomani ho appuntamento in ospedale dall'ortopedico ma girando sul forum vedrai che è normale; non siamo i soli dobbiamo, credo, conviverci. Comunque dopo la visita ti faccio sapere.

Ciao! Cosa ti hanno detto alla visita ortopedica? È normale? È dovuta al crohn?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.