Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Alimentazione (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Superalcolici (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=320)

PierPaolo 30-11-05 21:55

Superalcolici
 
Che rapporto abbiamo con i superalcolici?
Preferenze, frequenza d'uso e................. conseguenze!

Francesco_to 01-12-05 08:38

Non amo i superalcolici.. anzi, quasi li detesto. Ma nn rifiuto mai una birra in quanto riesco a berla tranquillamente senza problemi.
Il vino...... uhmmmmmm nn fa parte della mia dieta. A casa mia una bottiglia di vino dura in media sei mesi....... :roll:

Aldo29 01-12-05 10:02

Mi ritengo fortunato perchè posso permettermi sia i superalcolici sia il vino. Non mi nego un whisky la sera. La grappa invece mi dà bruciori e disturbi. Una birra fredda puo' darmi diarrea.

PierPaolo 01-12-05 22:21

Ho bandito tutti i super alcolici. Non voglio correre il rischio di crearmi altri problemi di salute.

andrea 04-12-05 01:57

mah...bon per voi
io come tocco un super alcolico.......me vien la squaqquerella....
mah.........ingiusta la vita................ma piu che altro.......
non nascondo che mi piacerebbe riprendere una bella sbornia........azz
so 4 anni che non bevo piu nulla

infermiera.sorriso 09-12-05 17:51

IO.....NO PROBLEM

wezi 10-12-05 17:07

sono astemia da anni, evito anche di usare i liquori per torte e simili

bartrosso 28-12-05 15:25

New Entry in The Planet of the Crohn's Morbs
 
salve sono nuovo, mi sono ritrovato qui, apposta perchè cercavo notizie sulla nostra malattia, la quale mi è stata diagnosticata da poco.
Ho 20 anni, abito a siena (città di grandi bevitori), e da mesi ormai (quasi un anno) mi è stato proibito dal medico di assumere alcolici anche leggeri.
Passare da un uso quotidiano al nulla più totale, oltre che giovarmi in salute, mi ha però causato un dramm apsicologico dovuto all'astinenza. Non dico di essere stato alcolista, però quando esco e non posso riprendere il mio buon vecchio martini dry, mi viene da piangere.
Mi curo con immunosoppressori e cortisonici, al termine di questi primi 6 mesi di cura, proverò a ribere questo è garantito. Lo farò per il bene della scienza, e per voi, amici del pianeta crohn.
Bartrosso :twisted:

PierPaolo 28-12-05 15:35

Re: New Entry in The Planet of the Crohn's Morbs
 
Citazione:

Originalmente inviato da bartrosso
salve sono nuovo, mi sono ritrovato qui, apposta perchè cercavo notizie sulla nostra malattia, la quale mi è stata diagnosticata da poco.
Ho 20 anni, abito a siena (città di grandi bevitori), e da mesi ormai (quasi un anno) mi è stato proibito dal medico di assumere alcolici anche leggeri.
Passare da un uso quotidiano al nulla più totale, oltre che giovarmi in salute, mi ha però causato un dramm apsicologico dovuto all'astinenza. Non dico di essere stato alcolista, però quando esco e non posso riprendere il mio buon vecchio martini dry, mi viene da piangere.
Mi curo con immunosoppressori e cortisonici, al termine di questi primi 6 mesi di cura, proverò a ribere questo è garantito. Lo farò per il bene della scienza, e per voi, amici del pianeta crohn.
Bartrosso :twisted:

Ciao Bartrosso! Benvenuto nel Club :D
Temo che il tuo medico abbia ragione: gli alcolici dovresti scordarli perchè potrebbero complicare il decorso della malattia e interagire con i farmaci.
Vedrai che sarai più motivato a smettere quando ti sarai documentato meglio sulla malattia.
Altra brutta notizia: probabilmente dovrai rinunciare anche al dolce tipico della tua città, il panforte! :?

Francesco_to 28-12-05 16:41

Re: New Entry in The Planet of the Crohn's Morbs
 
[
..., proverò a ribere questo è garantito. Lo farò per il bene della scienza, e per voi, amici del pianeta crohn.
Bartrosso :twisted:[/quote]
hihihihii....... mi hai fatto sorridere con questa tua affermazione....hihihihih :mrgreen:
in bocca al lupo e facci sapere.......
Ps. io alla mia birretta...... crohn o non crohn... nn rinuncio mai.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.