Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Utenti NON Malati di MICI (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Camera iperbarica (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=12784)

lucas 15-01-11 14:00

Camera iperbarica
 
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai fatto delle sedute di camera iperbarica, per guarire eventuali fistole, o per altri motivi, e quali sono stati i risultati.


Luca

Enzog70 16-01-11 15:27

Se hai fatto questa domanda magari avrai letto o sentito questa cosa da qualcuno o da qualche parte, quindi puoi dirci tu qualcosa credo.

lucas 16-01-11 17:08

Ciao,

ho fatto questa domanda perchè mio fratello sta facendo delle sedute di camera iperbarica, dal momento che ha una fistola interna.
E' un tentativo di farla rimarginare. Infatti la camera iperbarica è sovente utilizzata per guarire grandi ferite e traumi esterni, ma anche a livello interno.
Per questo se qualcun altro ha esperienza in merito gradirei sapere come si è trovato e che risultati ha ottenuto.

Grazie.

Luca

mammapatti 19-03-11 20:13

Ciao, noi abbiamo usato per circa due anni hbot a casa senza però l'ossigeno ed è servita sicuramente ad aiutare Luca ma non ha risolto nulla anche perchè ad un certo punto non riuscivamo più a mettercelo dentro (solo mentre dormiva era possibile perchè si spaventava solo ad entrarci quando la cerniera era aperta) e quindi ora è di sopra impacchettata in attesa di acquirenti.
Peccato, eravamo molto contenti delle scariche che faceva piuttosto che ora che bisogna riempirlo di tutto e di più...

lucas 21-03-11 23:17

Camera iperbarica
 
Ciao Mammapatti,

potresti spiegarci un pochino meglio cos'è questa hbot?
Mio fratello ha fatto delle sedute, ma in un centro apposito, una camera iperbarica, a Ravenna.
In che modo la hbot ha aiutato Luca? Cosa intendi per scariche che faceva?

Grazie, un abbraccio a entrambi!


Luca

mammapatti 22-03-11 16:06

Ciao,
allora abbiamo comprato hbot da una ditta americana ormai tre anni fa e l'abbiamo usata per circa due anni come detto sopra.
In questo lasso di tempo Luca dormiva più fisso, non aveva esagerati crampi o almeno non li manifestava così forte come invece nelle ricadute di questi ultimi tempi. Scaricava bene perchè ossigenando il corpo si ossigena anche l'intestino infiammato (questa è stata la spiegazione della dottoressa che ci seguiva), iniziava ad essere più presente (ricordo che è autistico), partecipe e altro per quanto riguarda il comportamento e se lui sta bene anche il suo comportamento è migliore, quindi abbiamo dedotto che un certo sollievo c'era... Però abbiamo dovuto smettere, pesava troppo a metterlo dentro da addormentato ma siamo stati contenti per un certo periodo.
Ora andiamo di alti e bassi, corde coliche, urli e non mangia se poi come in questo periodo che si è beccato infezione da streptococco e giù di antibiotico, vi lascio immaginare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.