Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Prime Domande (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Stare peggio dopo l'intervento (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=1305)

Mary86 30-12-06 10:07

Scusate volevo sapere ma č vero che dopo un' operazione la malattia potrebbe ripresentarsi allo stesso modo o anche pił complicata?spero cmq che nn avvenga mai a nessuno che ha subito un' operazione.un saluto a tutti e in bocca al lupo x tutto

calladimaggio 30-12-06 22:18

Purtroppo a me sta succedendo proprio cosi'...

claudina 30-12-06 22:22

che tipo d'intervento hai avuto?

forzagrifo 30-12-06 22:45

oh! spero proprio di no.
anche perchč da quello che mi ha detto mia moglie, il chirurgo mi ha ripulito al massimo da quelle fistole, poi vorrei sapere: tutti prendono tante medicine, mentre a me hanno dato solo il " pentasa" per 3 volte al giorno, pił becozym per 2 volte al giorno.

claudina 30-12-06 23:00

Anch'io ho subito un intervento da circa sei mesi ed assumo 3 pastiglie di pentacol pił una settimana al mese di antibiotico(flagyl)chissą sarą la prassi dopo intervento!!!!!IN BOCCA AL LUPO

PierPaolo 30-12-06 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Mary86 (Messaggio 17174)
Scusate volevo sapere ma č vero che dopo un' operazione la malattia potrebbe ripresentarsi allo stesso modo o anche pił complicata?spero cmq che nn avvenga mai a nessuno che ha subito un' operazione.un saluto a tutti e in bocca al lupo x tutto

Generalmente l'intervento chirurgico porta ad un miglioramento delle nostre condizioni di salute.
Esiste la possibilitą che il crohn colpisca la stessa zona operata o altrove, ma si possono usare molte medicine valide per contrastare l'eventuale recidiva.

calladimaggio 01-01-07 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da claudina (Messaggio 17219)
che tipo d'intervento hai avuto?

Resezione ileo-caecale: valvola + 50 cm di intestino. La recidiva ha colpito lo stesso punto operato. Nel frattempo mi avevano fatto prendere solo 6 compresse di Pentasa 500 al giorno. Mi sa che ha inciso anche la terapia sbagliata.

Francesco_to 02-01-07 09:03

Credo che bisogni fare molta attenzione e tenere a mente una cosa molto importante. La malattia di crohn è una malattia cronica dove non è ancora stata trovata una cura risolutiva ma solo trattamenti medici e/ o chirurgici in grado di " tenerla a bada" Essere operati non significa "guarire" ma solo risolvere una situazione che le normali medicine non erano + in grado di gestire. Ci sono casi in cui, dopo l'intervento si sta bene per tutta la vita, casi in cui si richiede una continua copertura farmacologica,altri in cui la malattia si fa " rivedere" dopo tanti anni e casi in cui si manifesta una recidiva in breve tempo.E' un po' un terno al lotto, ed è per questo che a detta degli addetti ai lavori ( medici) sia considerata come " una gran brutta gatta da pelare"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.