Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Esami e indagini diagnostiche (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Preparazione colonscopia (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=305)

stecchita 22-05-06 14:03

Mi spiace per te Vale
per la colon io non prendo quei prodotti, isocolan, selg, sal e inglese ecc.
sto malissimo vomito in continuazione e dolori fortissimi, prendo un lassativo tutto in colpo Xprep e dopo ci bevo su l'acqua, non è una preparazione perfetta ma è l'unica che riesco a tollerare anche se il vomito mi assale comunque.
a proposito i medici che fanno battute di spirito quando si è a fare esami e soprattutto quando non stai bene sono dei perfetti idioti e hanno scelto la professione sbagliata, a parer mio

BUGI 22-05-06 14:17

Ciao vale, io ho usato il Selg una volta e poi Isocolan ma....... x me l'effetto e' immediato. Anche il vomito e' un sintomo abbastanza frequente ma almeno ottengo l'effetto desiderato.
Cmq ormai sono anni che ho deciso di non fare + colonscopie.... Per me sono troppo traumatiche. L'ultima l'ho dovuta fare sotto morfina....

valentina 22-05-06 14:21

Cara Mollina,
hai perfettamente ragione...io con la categoria medici mi arrabbio da impazzire, quando non mostrano un minimo di empatia con il proprio paziente. Medico non dovrebbe essere una semplice professione, ma un modo di essere...una scelta di vita...mah, chissà come mi avrebbe trattata se fossi stata sua nipote o la figlia di qualche collega?
Bacini

sa87 22-05-06 18:21

mi dispiace vale
anche a me a gennaio hanno fatto la colon e all'inizio mi hanno dato un sacco da bere e delle bustine da mettere dentro lassative (io prima lo facevo con il pursennid) e non mi faceva effetto.
poco prima dell'esame sono andata bene e tutto è andato bene.
lo so che c'è da arrabbiarsi...ti capisco...

ELE 22-05-06 18:25

ciao,
valentina mi spiace proprio di come sono andate le cose.
io l'ultima volta ho usato il phopho lax.
mi sono trovata bene perchè io non sopporto i 4 litri di acqua salata, infatti con il phospho lax basta che prendi la buste con un bicchiere d'acqua e poi a tuo gusto bevi acqua o te. quindi sono abbastanza 2 - 3 litri di liquido NON SALATO..
oppure ci sono le pastiglie.
quello che mi chiedo però è che cosa ti hanno detto i dottori che non sei riuscita a scaricarti per nulla. mi sembra strano.
io comincio già dopo circa 30-45 min.
un saluto affettuoso.
ciao.

Francesco_to 22-05-06 20:00

Che io sappia, L'isocolan, bisogna iniziarlo a berlo intorno alle 15 del giorno precedente l'esame, e ogni dose bisogna ingerirla nel tempo max di 15-20 minuti e intervallando un ora da una dose all'altra....
Dopodichè, sarà solo ed esclusivamente il GE curante a stabilire se , alla sera , ( di solito verso le 22 ) sarà il caso fare un clistere di acqua semicalda, di pulizia, ma ripeto, questa pratica va eseguita solo ed esclusivamente dietro indicazione del proprio GE in quanto NON tutti possono fare questa tecnica di pulizia.
Cara Valentina, come hai fatto te..... è come se non avessi fatto nessuna preparazione. Mi stupisco sul fatto che nè il Ge tantomeno in farmacia ( dove presumo tu abbia comprato quei prodotti) ti abbiano detto come fare......
Saluti a tutti
PS. Almeno ti hanno detto il tipo di dieta da seguire nei tre giorni precedenti l'esame?

chpaper 22-05-06 20:10

io penso che sia una VERGOGNA come sia stata trattata Valentina
una questione da parlarne al tribunale del malato
(scusate se esagero)
ci vuole rispetto

andrei al pronto soccorso e racconterei tutto
chpapera

valentina 22-05-06 22:25

Caro Francesco,
veramente ho eseguito la preparazione esattamente come era scritto sul foglietto datomi dal GE, dovevo bere i primi 2L dalle 10 di mattina 1 bichiere ogni 10-15 min e gli altri 2L dalle 15...i 3 gg prima dieta leggera, senza frutta e verdura..comunque,oggi sono andata al pronto soccorso e domani mi ricoverano ....PAURA!

stecchita 22-05-06 22:33

vale tieni duro e non farti mettere i "piedi in testa" dai medici alcuni credono di essere Dio sceso in terra, peccano un po' di onnipotenza e approfittano delle persone perchè in quel momento deboli e soprattutto nelle loro mani, ma per esperienza ti dico che se ti fai vedere determinata anche il loro atteggiamento cambia.
Importante, se qualcosa non ti convince, non sei obbligato a farlo chiedi sempre delle alternative, non avere paura di porre 1000 domande è un tuo diritto sapere ed essere informata di tutto.
In bocca al lupo, domani ti penserò

Stefania 22-05-06 22:48

Non aver paura Valentina, non bisogna vivere il ricovero come qualcosa di negativo, nei ricoveri di mio figlio ho sempre posto molte speranze, si ha più tempo per dialogare con i medici e non rischi di dimenticare di porre quesiti che a prima vista potrebbero sembrare stupidi ma che potrebbero invece dimostrarsi utili per loro e di conseguenza per te.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.