Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Utenti In Attesa di Diagnosi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Ma è così difficile avere una diagnosi precisa? (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=3703)

liga 22-11-07 14:14

Ma è così difficile avere una diagnosi precisa?
 
Salve a tutti, sono oltre 2 mesi che ho dolori sul lato destro dell'ombellico ho girato di ospedale in ospedale senza avere una diagnosi precisa, chi dice appendicite (tra l'altro per un niente non sono stato operato), chi dice colite spastica io sinceramente non ci capisco più niente. Ho fatto l'ecografia all'addome e il test è risultato negativo. Ho letto del morbo di crohn e mi sono venuti forti dubbi anche se non ho diarrea il dolore è costante per tutto l'arco della giornata e quando respiro mi sembra di avere un ostacolo. Per capire le cose come stanno che esami devo fare? TAC? Endoscopia? Grazie per un vostro eventuale consiglio. Ciao.

P.S. Ed ho delle piccolissime bollicine intorno alla bocca.

Antonellac 22-11-07 15:45

L'esame che ti confermerebbe con certezza quasi matematica che si tratta di Morbo di Crohn è la colonscopia che deve essere prescritta dal medico. Il primo passo da fare è quello di trovare un buon centro di gastroenterologia in cui essere seguito; lo puoi trovare in base alla tua residenza nella sezione "centri di gastroenterologia" e farti seguire da un medico specializzato.

liga 30-11-07 14:05

Ho fatto la colonscopia e hanno detto che c'è un'infiammazione adesso devo attendere il risultato dell'istologico, che dite?

patt 30-11-07 17:39

Beh è alquanto generico dire che hai un'infiammazione. Aspettiamo le istologie per sapere. Non ti hanno detto altro?

liga 01-12-07 10:25

Diagnosi: ileite (in attesa di esame istologico). Il dottore mi ha detto di stare tranquillo ma sono nervosissimo ed ho molto paura.

Cabo83 02-12-07 14:08

Attendi la biopsia prima di preoccuparti. "Ileite" è un termine generico che indica l'infiammo dell'ultimo tratto di intestino tenue ma, senza il risultato del prelievo istologico, il medico non può dire nulla di più. L'etichetta che un medico può dare al tuo problema non deve agitarti. Cerca di stare sereno.
Un saluto.

liga 02-12-07 14:38

Ok, cercherò di stare sereno.

liga 03-12-07 13:47

Intanto sto prendendo 3 compresse al giorno di pentacol da 800mg, qualcuno lo conosce?

wilma 03-12-07 15:53

Purtroppo credo che il 99% di noi conosca queste pasticche ed altro ancora nostro malgrado. Non farti prendere dal panico, mi sembra ancora un pò eccessivo, aspetta l'esito della biopsia, poi con calma se la diagnosi sarà morbo di Crohn vedrai il da farsi con il tuo dottore e se avrai bisogno sai dove puoi rivolgerti, qui, dove avrai di certo una parola di comprensione o un aiuto.

liga 04-12-07 10:20

Le mie preoccupazioni sono dovute al fatto che ho dei sintimi che conducono al morbo di crohn: gonfiore addominale, stanchezza, dimagrimento, palpitazioni, problemi oculari, dolori all'articolazioni. Il risultato dell'esame istologico lo avrò fra una settimana dunque non serve a niente stare nervosi ed agitati, intanto incrocio le dita e ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.