Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   collocamento obbligatorio (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=883)

colitico 20-07-06 21:58

ho ottenuto il verbale con 50% di invalidità cosa dovrei fare x iscrivermi al collocamento obbligatorio?

PierPaolo 20-07-06 22:44

Credo che la prima cosa da fare sia quella di recarsi presso un patronato.
Generalmente sono molto preparati.
Nel tuo caso specifico penso che dovresti cercare offerte di lavoro riservate anche agli invalidi civili. Le aziende per legge devono assumerne un certo numero.

Ho appena terminato di seguire un caso che mi stava molto a cuore. Il mio. Quanto prima, mi propongo di condividere l'esperienza ed il materiale raccolto.

BUGI 26-07-06 08:19

Almeno a Firenze e' sufficiente recarsi al collocamento e chiedere l'iscrizione nelle liste delle categorie protette. Sicuramente ti chiederanno di presentare un po' di documentazione ma penso che intanto il primo passo sia presentarsi.
In bocca al lupo!

colitico 18-08-06 09:44

4 settimana fa ho spedito alla asl la raccomandata x l'inserimento lavorativo , devo aspettare la loro comunicazione x potermi inscrivere al collocamento obbligatorio, quanto dovrò aspettare prima che riceva una autorizzazione??

BUGI 18-08-06 14:18

Hai provato ad andare al collocamento?

colitico 19-08-06 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da BUGI
Hai provato ad andare al collocamento?

devo andare dopo aver ricevuto la raccomandata della asl, e quindi scrivermi. Ciao

BUGI 21-08-06 08:08

Tienici aggiornati e .... incrocio le dita per te!

colitico 14-09-06 09:41

Ho ricevuto una comunicazione in cui mi dicono che dovrò presentarmi per essere sottoposto ad accertamenti sanitari previsti dalla legge 68/1999, portando con me tutta la documentazione sanitaria in originali e fotocopie che dimostri la permanenza in atto delle patologie in base alle quali è stata già riconosciuta invalidità civile.
In mancanza di idonea certificazione probatoria, non potrà aver luogo la riconferma dello stato invalidante e l’accertamento della disabilità, con le conseguenze relative alla assegnazione del posto di lavoro.
Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito a questa visita , in cosa consiste? Risiedo in provincia di Palermo , amici siciliani consigliatemi, anche voi vi siete sottoposti a questa ulteriore visita? Dopo questa visita potrò inscrivermi al collocamento obbligatorio? Grazie

BUGI 14-09-06 10:48

Non so cosa dirti. Quando l'ho fatto io, ormai diversi anni fa', qui in Toscana era diverso.
Direi che comunque la cosa migliore e' seguire le indicazioni che ti hanno fornito. Potresti provare a farti assistere da un patronato. Ancora meglio se ne conosci qualcuno da un consulente del lavoro.
Facci sapere.

pedro 15-12-07 18:26

Ti serve l'art. 68 che spetta di diritto a chi ha piu' del 46% d'invalidita', se quando hai fatto la visita l'hai richiesto bene (e' un foglio a parte), in caso contrario devi rifare domanda per l'art.68, poi ti iscrivi al collocamento mirato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.