Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Nuova arrivata nel Forum (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=15429)

crycry75 03-07-12 20:00

Nuova arrivata nel Forum
 
Ciao a tutti, anch'io come molti nel forum ho deciso di condividere con voi la mia esperienza. Sono malata di Crohn dal 2000 ma la diagnosi è arrivata nel 2004, soffrivo di flogosi alle articolazioni senza particolari sintomi intestinali e per questo i medici non hanno capito che l'artrite era causata dal Crohn, solo la tac all'addome ha evidenziato l'ispessimento delle pareti dell'intestino da qui in poi la diagnosi nel 2004 e la cura adeguata con immunosoppressori.
Adesso dopo 7 anni ho di nuovo una flogosi al ginocchio e sono un pò in ansia, spero di trovare conforto in questo forum condividendo le mie paure con chi vive la mia stessa condizione.
Ciao.

sarina84 04-07-12 00:16

Ciao crycry e benventuta nel Forum!
La condivisione della malattia ci libera un po' dal peso di doverla affrontare da soli. Sapere che ci sono persone che vivono le nostre stesse "sofferenze" e che ci supporta è davvero di aiuto, psicologicamente parlando.
I dolori articolari spesso si manifestano prima della diagnosi della malattia, un po' come il tuo caso. Il Ge cosa ti ha detto in merito?
Ma sei in remissione o ti sono venuti in un periodo in cui il Crohn si è manifestato di nuovo?
Ti capisco e so che è dura accettarli, ma spesso come vengono di solito poi tolgono il disturbo o con cure più appropriate o spontaneamente.
Non demordere perchè devi essere più forte, sopra ogni cosa.
Parlaci un po' di te se vuoi, extra malattia, per conoscerci meglio.
Spero di risentirti presto, una abbraccio.

babalina67 04-07-12 14:46

Ciao cry cry, benvenuta nel forum, anch'io come te, mi sono ammalata di artrite e poi di rcu è per questo motivo che molti di noi vengono curati sia dal reuma e dal ge. Queste vengono chiamate "artriti enteropatiche".
Io ti consiglierei per i tuoi dolori al ginocchio, mettendo al corrente il ge, di farti visitare da un reumatologo così da darti una terapia adeguata a questa complicanza.
Se ti và parlaci di te cosa fai nella vita oltre la malattia, qui siamo in tanti e come se fossimo una grande famiglia, chi può comprendere questo disagio se chi non ci passa dentro. A risentirci Patrizia

crycry75 04-07-12 19:02

Grazie per il vostro incoraggiamento; mi ero già abituata ad una condizione piuttosto tranquilla sempre sotto controllo ma senza recidive, ed ecco che all'improvviso mi ritrovo in una condizione invalidante pur assumendo immunosoppressori e questo mi lascia un pò perplessa! E poi dovendo gestire 2 bambini piccoli diventa difficile.
Comunque domani riprendo ad assumere il cortisone in modo da controllare l'infiammazione e poi andrò il 1/08 da ge per rivedere eventualmente la terapia.
Di me vi posso dire che lavoro a Milano ma abito in un paesino in provincia, sono sposata e ho due figli di 8 e 3 anni; spero di risolvere al più presto questa situazione perché non vedo l'ora di andare in ferie con la mia famiglia.
Un saluto, a presto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.