Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Auto diagnosi. Quando rivolgersi al medico. (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=75)

PierPaolo 02-09-05 13:16

Auto diagnosi. Quando rivolgersi al medico.
 
Sintomi e manifestazioni accompagnano spesso la nostra vita.
Al comparire di quali sintomi sarebbe opportuno interessare subito il medico? Che ne dite compiliamo un elenco?

Christian 02-09-05 15:47

febbre, dolori addominali e scariche di sangue...sono per me i sintomi da segnalare subito al medico e parlo anche per mia esperienza personale....almeno il mio, si lascia disturbare al bisogno( è eccezionale!!)...

trilly 03-09-05 14:16

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum perchè sono un po' spaventata.
E' da qualche mese che ho un dolore persistente in basso a destra e febbricola; mi hanno escluso problemi alle ovaie o appendicite...così, ho pensato al morbo di Chron.
Ho una serie di esami del sangue da fare domani...nel caso ne fossi affetta, quali sarebbero "sballati"? A che altri esami dovrei sottopormi? Grazie mille

PierPaolo 03-09-05 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da trilly
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum perchè sono un po' spaventata.
E' da qualche mese che ho un dolore persistente in basso a destra e febbricola; mi hanno escluso problemi alle ovaie o appendicite...così, ho pensato al morbo di Chron.
Ho una serie di esami del sangue da fare domani...nel caso ne fossi affetta, quali sarebbero "sballati"? A che altri esami dovrei sottopormi? Grazie mille

Ciao trilly,
il crohn non è una malattia molto frequente e per prima cosa io ti auguro di essere sana come un pesce. :)
Temo che le sole analisi del sangue non saranno in grado di stabilire se hai il crohn o meno. Gli esami che di solito fanno fare sono la colonscopia e il clisma del tenue.
Hai avuto altri problemi? Diarrea? Dolori articolari o cutanei?

Christian 03-09-05 16:52

ciao trilly non te lo auguro anch'io...

cmq confermo ciò che dice Pierpaolo....e cmq gli esami del sangue che sarebbero sballati sono innanzitutto Ves e pcr...poi di seguito globuli rossi, piastrine, eosinofili, basinofili e linfociti (diciamo quasi tutto l'emocromo) + la vitamina C reattiva...ma non sempre tutti sono sballati...

...ti auguro sia una cosa da niente...ma se vuoi sfogati qui siamo apposta x questo e dicci qualcosa di più di te...

..con affetto

Christian

trilly 03-09-05 18:00

Ciao ragazzi e innanzitutto grazie per le vostre risposte...cmq per dirvi qualcosa in più...non ho altri tipi di dolori, a parte quello che vi dicevo a destra in basso...ma è troppo fastidioso, oggi divento pazza!!! Ho fatto un sacco di visite a destra e a manca come una cretina...che non ci sia stato uno che mi abbia dato una mano, sono mesi che sto così e sono un po' arrabbiatella scusatemi lo sfogo :roll:
Avrò preso non so quanti antibiotici e antinfiammatori...niente da fare...magari il dolore passa per qualche giorno, si attenua e poi ritorna...e poi sta febbricola che non se ne và, è davvero fastidiosa.
Spero anch'io di stare bene, ma se stessi bene non avrei dolore...insomma, penso che se ne sarebbe andato da solo con il tempo, e invece no, quindi vorrà dire che qualcosa c'è...
Ah cmq prima ho sbagliato...vado lunedì ovviamente a fare queste analisi del sangue, poi non so, chiamerò un gastroenterologo..è che non conosco nessuno, mi sapete indicare qualcuno a Bologna?

Grazie ancora per il vostro appoggio, in bocca al lupo a tutti voi!

Christian 03-09-05 20:53

non ti voglio fare spaventare, magari x te sarà tutt'altro diverso, le prime avvisaglie oltre a ponfi nelle gambe ricordo ora erano stati un dolore al fianco destro (insopportabile!!!) e un 'infezione alle vie urinarie con febbricola che appariva quasi sempre la sera...

...per bologna ti posso indicare Campieri...(mi pare che è chirurgo ora non mi ricordo il nome del gastro)...io sono di siracusa, non sono stato mai a bologna e non voglio darti indicazioni errate...ma Campieri è rinomato in tutti i siti del crohn...

...aggiornaci sugli sviluppi e dicci poi come andranno le analisi...

buon week-end (si fa per dire :) )

christian

PierPaolo 03-09-05 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Christian
...per bologna ti posso indicare Campieri...(mi pare che è chirurgo ora non mi ricordo il nome del gastro)...io sono di siracusa, non sono stato mai a bologna e non voglio darti indicazioni errate...ma Campieri è rinomato in tutti i siti del crohn... christian

Prof. Campieri è un bravissimo gastro.
Il chirurgo a cui alludi probabilmente e il Prof. Poggioli, un bravissimo chirurgo a cui sono molto grato.

Christian 04-09-05 00:35

ok pierpaolo...ora ho collegato il tutto!!

trilly 04-09-05 22:08

Grazie mille!
Christian, in che senso ponfi nelle gambe?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.