Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Pensione di invalidità (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=420)

MINO 06-02-06 13:55

Pensione di invalidità
 
La malattia è riconosciuta per aver diritto alla pensione.

andrea 71 06-02-06 14:20

Ma è una domanda o un'affermazione?
Comunque si è riconosciuta ma è molto difficile ottenerla da quello che ho sperimentato io...infatti non me l'hanno data perchè non ero ancora stato operato!!!

FRANCY'74 06-02-06 17:54

Per avere diritto alla pensione d'invalidità civile ti devono riconoscere almeno il 75% d'invalidità; solo con il Crohn è difficile raggiungere queste percentuali.

ritafenu 06-02-06 19:25

io ho 82% di invalidità.volete dire che potrei avere diritto alla pensione d'invalidità?se qlc è informato,può farmi sapere?
ciao margherita

andrea 71 07-02-06 08:13

Io non ti so aiutare, e anzi, interesserebbe anche ame questa cosa.
Dovrebbero prendere un pò più in considerazione la nostra malattia!!!

FRANCY'74 07-02-06 10:20

Fino a 65 anni con una percentuale superiore o uguale al 74%(non sono sicura 74 o 75 mi informerò) e non superando certi limiti di reddito personale (non li ricordo ma posso informarmi anche dei limiti di reddito) si ha diritto alla pensione inviciv, chiunque lavora supera i limiti sicuramente; oltre i 65 anni x avere la pensione d'inavlidità devi avere sempre un reddito quasi inesistente, almeno il 100% e riconusciuto anche il diritto all'accompagnamento (insomma oltre i 65 speriamo di non averne mai diritto, anzi spero neanche prima).

andrea 71 07-02-06 10:25

Posso permettermi di dire che schifo? :evil:

FRANCY'74 07-02-06 10:34

Eventualmente x dei chiarimenti potete andare in un qualsiasi patronato, sicuramente risponderanno a tutte le vostre domande con più competenza.

sa87 31-03-06 16:43

molto utile questa discussione...io sono lontanissima dalla pensione...però...grazie.... :D

damon666 28-05-06 03:35

io con 14 interventi fatti,1 prossimo(mar/mer) e se tutto va male una prossima colostomia definitiva,oltre ad un'attestato del psichiatra dell'asl di appartenenza che accerta la grave depressione e gli attacchi di panico,non sono riuscito ad ottenere più del 67% di invalidità che non mi permette di percepire ne la pensione ne un qualunque altro sussidio.
ora ho fatto ricorso tramite il mio avvocato e il 29 giugno si vedrà.
da premettere che ho mogli,figlio e sono disoccupato.
dimenticavo,lavoravo a cottimo per una grossa ditta di informatica,la quale dopo i lunghi periodi trascorsi in ospedale(luglio 2005-maggio 2006,quasi senza mai uscire)non mi chiama più,rispondendomi che hanno un'altra persona che è più presente di me e che gli garantiva quindi più velocità di esecuzione .
come devo fare? :?: :( :?:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.