Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Assunzione Normix (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=7951)

pedro 25-03-09 21:02

Assunzione Normix
 
Chiedo testimonianze di assunzione del NORMIX (antimicrobico intestinale) effetti benefici ed effetti indesiderati, io lo devo assumere per 8 gg N.2 cp die per 3 volte (totale n. 6 cp die).

kathy 25-03-09 21:12

Io lo prendo sempre il Normix per la diarrea (post-influenzale). Ultimamente una settimana al mese è sicuro che lo assumo. Ma ne prendo 6 al dì, perchè è totalmente liquida in quel periodo (scusatemi). E' ottimo! Con questa dose, in tre giorni tutto torna alla normalità. Dà ottimi risultati. Io l'ho assunto sempre per una settimana quindi non ho mai notato nessun effetto collaterale (a parte un pò lo strano sapore che lasciano in bocca). Tu per lo stesso motivo devi assumerlo?

lety1679 25-03-09 21:56

Caro pedro il Normix mi ha rimesso in sesto più di una volta da virus intestinali. Non ho notato nessun effetto collaterale, ne ho tratto solo benefici immediati, in due giorni la diarrea era scomparsa.
In bocca al lupo e facci sapere come andrà!

Cabo83 26-03-09 11:51

Ho assunto tante volte il Normix anche per cicli di vari mesi. Alle dosi che tu scrivi, ha fatto un buon effetto anche a me. Non ha ridotto il numero di scariche ma ha migliorato la consistenza delle feci.
Altre volte mi è stato prescritto a dosi più basse (2+2 compresse al giorno). In quest' ultimo caso non mi ha fatto molto effetto. Su di me ha pochi effetti collaterali. In generale, non ne dovrebbe avere tanti.

Noris 26-03-09 21:05

Anche io prendo il Normix da ben 8 anni, ed oggi stò davvero bene. Lo prendo sempre tre volte al giorno gli ultimi tre dì di ogni settimana, per la diarrea che avevo e per i virus intestinali.

Robi78 31-03-09 10:48

Alla luce delle vostre esperienze positive, avrei pensato anch'io di fare un ciclo di Normix, per la diarrea di cui soffro ormai da tempo (scusate il discorso)... Ma ho letto nel bugiardino che tra le controindicazioni sono indicate proprio "gravi lesioni ulcerative dell'intestino".
Mi domando quindi: è dannoso per noi, o semplicemente il nostro organismo fa più fatica ad assorbirne il principio attivo (per questo si assumono dosi elevate)?
Lo avete mai assunto in fase attiva della malattia?

sarettah1988 05-09-09 15:51

Qualcuno di voi prendendo il Normix ha mai riscontrato mal di stomaco nelle ore immediatamente successive all'assunzione?

michelep 17-02-11 21:15

Normix
 
Qualcuno puo spiegarmi a cosa e per cosa è utile il Normix? Io mai preso, ed in generale sto lontano dagli antibiotici, solo all'idea.

lety1679 18-02-11 15:05

Il Normix viene somministrato quando la flora batterica intestinale è fortemente alterata e si presenta la diarrea. Io, ad esempio, lo assumo quando prendo un virus intestinale e mi da praticamente beneficio immediato. Altri, come puoi leggere anche in questa discussione, fanno dei cicli di questo medicinale come coadiuvante, sempre per contrastare la diarrea.

Come tutti i medicinali ha le sue controindicazioni ma, personalmente, non ho mai riscontrato effetti collaterali.

Smart87 26-12-11 21:05

Riprendo questa vecchia discussione per capire il rapporto tra il Normix e le MICI.
Ho letto che molti di voi ne fanno cicli ogni mese, ma non è dannoso? Nel mio caso, il farmaco mi è servito tantissimo per attenuare la diarrea e non ho mai avuto problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.