Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Cambi di stagione e riacutizzazioni (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=18154)

ludovicus 15-05-14 11:41

Cambi di stagione e riacutizzazioni
 
Carissime/i, puntualmente come ogni anno - almeno è quello che accade a me, affetto da RCU da circa 30 anni - con l'arrivo (un po' zoppicante) della primavera, oltre a scatenarsi la mia allergia, si rimette in moto anche la mia RCU. Capita anche a voi?

yuna79 15-05-14 22:00

Assolutamente si! Recidiva arrivata verso fine aprile, ho dovuto prendere il deltacortene per tamponare un pò. Comunque la malattia si è già calmata, per fortuna. Devi dire chem solitamente, la recidiva mi colpiva nel passaggio dalla stagione calda a quella fredda, invece quest'anno ha deciso di sorprendermi.
La novità è che quest'anno mi è venuta pure la rinite allergica e adesso devo fare i test. Mi mancava solo questa.

ludovicus 15-05-14 22:12

Allora mi consolo, dai. In effetti, in concomitanza, in questi giorni accuso anche forti dolori articolari, a conferma del "risveglio" della RCU. Certo, in giorni come questi l'insofferenza verso le nostre patologie cresce.

Mauro80 15-05-14 23:44

Certo che la nostra è una patologia proprio strana. Io, all'arrivo della bella stagione (sempre troppo corta per me!!), mi sento sempre meglio rispetto all'autunno e all'inverno. Anche adesso che ho una pouchite bella tosta, sento comunque la differenza rispetto all'inverno e la sopporto con un po' meno fastidi.
Un vero rebus...

ludovicus 28-02-17 17:21

E anche in questi giorni, quando le mimose sono ormai quasi sfiorite, Zac!, la RCU si rimette in moto, puntuale come non mai...

annac 28-02-17 17:41

La stessa cosa per me ludovicus. Sto lottando da vari giorni con feci molli e dolori di pancia. Sto assumendo topster schiuma ma non so se eviterò clipper per bocca. Più febbriciattola tipica per me della rcu che si risveglia.
L'anno scorso fu ad aprile e ottobre, due anni fa il 21 marzo, per festeggiare la primavera. Tu che sintomi hai, lievi?

chiccabum 10-04-17 15:56

Anch'io sto accusando il cambio di stagione, come accusai a fine Ottobre.
E' frustrante vedere fare passi indietro alla qualità di vita tanto faticosamente conquistata.

ludovicus 20-04-17 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da annac (Messaggio 117952)
La stessa cosa per me ludovicus. Sto lottando da vari giorni con feci molli e dolori di pancia. Sto assumendo topster schiuma ma non so se eviterò clipper per bocca. Più febbriciattola tipica per me della rcu che si risveglia.
L'anno scorso fu ad aprile e ottobre, due anni fa il 21 marzo, per festeggiare la primavera. Tu che sintomi hai, lievi?

Sintomi? Un po' di fastidiosa nausea, crampi e indolenzimenti al lato sinistro del ventre e alternanza tra scariche e stitichezza. Sto riassumendo un po' di cortisone. Ma senza esagerare.
Che noia, però... 😑

ludovicus 20-04-17 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da chiccabum (Messaggio 118239)
Anch'io sto accusando il cambio di stagione, come accusai a fine Ottobre.
E' frustrante vedere fare passi indietro alla qualità di vita tanto faticosamente conquistata.

Parole sante, ahinoi.

kiwivda 04-05-17 14:44

Eccomi con una meravigliosa primavera invernale e circa 10 gradi a mezzogiorno la mia bella RCU si è svegliata frizzantina con sanguinamenti leggeri a ricordarmi dopo molti anni che mi aspetta al varco. Ma lei non sa che nel frattempo io ho caricato i moschetti. Speriamo solo che sparino...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.