Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Esami e indagini diagnostiche (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Entero Risonanza Magnetica (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=11218)

Stefania 06-12-10 12:50

Il risultato della entero RMN è stato chiaro? E' stata evidenziata qualcosa?

bizzo2004 06-12-10 13:34

A parte la presenza di tantissime cisti in quasi ogni organo, non ci sono versamenti o altro. La zona sospetta però è il duodeno e il tenue e non si sono visti bene, ora il gastroenterologo ha richiesto una entero TAC. Al che mi chiedo, non potevano farmi direttamente quella?

Piero1406 02-09-11 00:23

Ciao a tutti, il ge mi ha prescritto un entero rm per studio del piccolo intestino, addome superiore ed inferiore, ma nella prenotazione c'è scritto:
88951 rmn dell'addome superiore
88954 rmn dell'addome inferiore e scavo pelvico
Volevo sapere se le risonanze scritte nella prenotazione sono quelle che mi ha richiesto il ge, o si sono sbagliati?
Nella prenotazione non mi dice di fare una preparazione particolare nei giorni precedenti, mi dice solamente di non mangiare nelle 8h precedenti (particolari accorgimenti e farmaci sono da dare solo ai soggetti allergici).

patty83 12-10-11 20:02

Risonanza magnetica con mezzo di contrasto
 
Ciao a tutti.
Dopo un periodo veramente estenuante in cui il crohn si è fatto sentire con tutta la sua potenza. Mi è stata proposta una risonanza... il problema è che sono claustrofobica.
Qualcuno di voi l'ha fatta? Aiuto...
Grazie
Patrizia

Chiaretta82 13-10-11 19:25

Oggi visita con GE e chirurgo, mi han prenotato un entero rmn per i primi di novembre... qualcuno può darmi qualche informazione su eventuali reazioni al liquido, se è fastidiosa.
Anch'io patty soffro un po' di claustrofobia, forse però essendo la macchina aperta dai due lati non fa tanto effetto speriamo.
Tu quando la farai?
Ci teniamo aggiornate!

patty83 13-10-11 22:04

Ciao!
La faró a novembre, sto cercando una rm aperta ma a quanto capisco per un'analisi degli organi interni é solo chiusa. Ho qualche problema perché sono allergica ad un sacco di cose e non so che effetto avrà il mezzo di contrasto.
Teniamoci in contatto e stringiamo i denti.
Grazie
Patty

Chiaretta82 14-10-11 00:26

Per quel che ne so io, è un tubo aperto all'inizio e alla fine, quindi in teoria con tanti respiri profondi e non pensandoci troppo ce la possiamo fare!
Per le allergie a me oggi hanno chiesto se ne ho, io solo alla tachipirina, ma forse devo prendere il cortisone come profilassi prima... magari prova a chiedere!
Dita incrociate allora, magari la facciamo lo stesso giorno: l'11 novembre!

Chiaretta82 14-10-11 18:56

Mentre ci sono provo a chiedere una cosina: come preparazione oltre alla dieta, mi hanno detto di prendere per i 3 giorni prima 1 bustina di movicol 3 volte al giorno, ma mi hanno anche detto che a me farà l'effetto opposto del normale e mi darà sicuramente problemi, è normale?
Ho letto sul bugiardino che è proprio controindicato nel crohn... mi vedo già gonfia come un palloncino, bloccata e dolorante.. ohi ohi!

bizzo2004 16-10-11 19:56

Io ho assunto movicol per due mesi, tempo fa. Il Ge me lo prescrisse in un periodo di forte stitichezza, in quanto la sua funzione è proprio quella di facilitare l'evacuazione. Sentivo aumentare i movimenti intestinali e le scariche erano liquide.

patty83 06-11-11 14:26

L'ho esattamente l'11 novembre anch'io!
Nell'attesa estenuante che finisca l'esame tiferò acnhe per te!
Non mi hanno dato nessun accorgimento da fare nè farmaci da prendere, mi hanno detto di stare a digiuno per 6/8 ore prima dell'esame e che prima dell'esame mi verrà dato un purgante.
Aiuto ma se le scariche venissero quando siamo sotto?
Io sono allergica ad alcuni antibiotici e a molte sostanze naturali tipo propoli ecc.. magari manderò una mail al mio GE per sapere se devo avere qualche precauzione particolare.

ciao Patty


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.