Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Buona sera a tutti (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=1060)

musellaangelo 15-10-06 20:10

Buona sera a tutti
 
Buona sera a tutti, mi presento, sono Angelinho, ho 36 anni e da sei vivo in compagnia del mio amichetto Crohn, certo che un nome meno spaventoso potevano sceglierlo, comunque, prima di iscrivermi c'è voluto del tempo, ma eccomi!
Dicevo ho avuto un pò di reticenza ad iscivermi perchè ho sempre pensato che pensare troppo al mio stato non mi facesse bene.
Ma leggendovi ho capito che condividere potrà esservi ed essermi utile.
Ho il Crohn da 6 anni e le cose sono andate benissimo fino a circa un anno fa, poi è iniziato il periodo tosto che sembra si stia alleggerendo. Speriamo.
Ho una serie di domande da porre, ma sarà per le prossime volte.
Ancora buona sera a tutti.

PierPaolo 15-10-06 20:48

Ciao Angelinho,
grazie per esserti presentato.
In attesa di conoscerti bene ti porgo il benvenuto.
Un caro saluto.

Mi sono permesso di unire i due messaggi.

Stefania 15-10-06 20:50

Ciao Angelo ben arrivato. Come hai scoperto di avere la malattia?
Quando vorrai porci le tue domande noi siamo quì.

musellaangelo 15-10-06 21:05

L'ho scoperto nel più classico dei modi, periodo con continue corse, ricovero in ospedale e cura.
Per cinque anni solo Mesalazina e pochissimi controlli, avvenuti solitamente per ricoveri causa sub occlusioni.
Nell'ultimo periodo invece di tutto e di più.

chpaper 16-10-06 08:11

Ciao Angelinho :D
ben arrivato ci sarai utile anche tu nn credere le esperienze sono di supporto agli amici del ns forum.
Un abbraccio chpaper

BUGI 16-10-06 13:12

Ciao Angelo, piacere di conoscerti! Al momento che terapia fai?

Francesco_to 16-10-06 13:47

Ciao Angelo e ben arrivato anche da parte mia......
( abiti in un posto stupendo... ti invidio) :)

musellaangelo 16-10-06 21:44

Caro Franceso è vero abito in un bellissimo posto, specialmente d'estate.
Grazie a tutti per la bella accoglienza.
Attualmente sono seguito a Bologna dal Prof. C., sono arrivato al S.Orsola a febbraio a pezzi, più di 20 cm di tratto interessato, alcune zone con fistole, ma con una cura da elefante, per una settimana 60 mg di cortisone, 24 mg per più di due mesi e successivo periodo scalando il cortisone, perdendo solo una settimana di lavoro, mi sono ripreso.
Accentuo il fatto di aver perso solo una settimana di lavoro solo perchè non credo che la bestiola ci debba limitare proprio in tutto!!!
Sarebbe insopportabile non vivere una vita che ti realizzi pienamente, quindi mai mollare neanche nei periodi più tosti.
La colpa del mio stato poi la imputo all'incapacità del gastro a cui mi ero rivolto, un incompetente sul Crohn, è vero ciò che dice una mia amica, se dobbiamo affogare, meglio farlo nel mare!!!
Attualmente ho dovuto ricominciare con il cortisone, Entocir, più per l'artrite che per il Crohn, domani vado a ritirare gli esami del sangue, speriamo bene.
Scusate se sono prolisso ma attualmente vivo una situazione particolare, invece di correre ho il problema inverso, ho bisogno di tisane che mi aiutino, è già successo a qualcun'altro?

Stefania 16-10-06 22:12

Si è capitato dopo un lungo periodo caratterizzato da diarrea si è presentato proprio durante l'Entocir questo tipo di problema. Risolta la fase acuta e sospeso il cortisone, nel caso di mio figlio, la Salazopirina ha risolto il problema.

musellaangelo 16-10-06 22:25

in realtà Stefania è una situazione che si è verificata nel periodo di infiammazzione e me lo porto dietro attualmente, accompagnato da meteorismo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.