Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Aloe vera (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=3016)

Laila 25-08-07 18:36

Aloe vera
 
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa darmi informazioni sugli effetti dell'aloe vera per i disturbi che la nostra patologia ci causa?
So che molti sono i benefici anche sull'intestino, pensate possa creare problemi per il Crohn?
Grazie. Laila

Antonellac 27-08-07 10:48

Mi hanno detto che ha forte potere cicatrizzante e disintossicante, comunque io chiederei al ge prima di prendere qualsiasi cosa, perchè è vero che è una medicina naturale però non è detto che possa avere delle controindicazioni, e nella nostra situazione è bene andarci piano con gli esperimenti anche a base di preparati naturali.

Laila 27-08-07 17:29

Grazie Antonellac!
ero già intenzionata a seguire il tuo consiglio e parlarne prima col mio ge.
In realtà mi chiedevo se nel forum ci fosse qualcuno che usa l'aloe e come si trova.

NICOLE 29-08-07 17:13

Io ho sempre sentito parlare dell'aloe e conosco molte persone che la prendono. Ho anche conosciuto una persona con il morbo di crohn che oltre alle cure con il cortisone prende questo "farmaco" e mi ha detto che ha trovato molti benefici. Io personalmente non mi sono mai azzardata a prenderla. Non credo molto nelle erbe curative ma penso che non faccia neppure tanto male. Parla sempre con il tuo ge e senti cosa ti dice.

Principessa5836 19-10-07 13:37

Prendo l'aloe ormai da 3 anni. La prendo a cicli per 3 mesi, poi smetto per un mese e così via e devo dire che mi trovo benissimo perchè oltre a sfiammare la mucosa intestinale, contiene ferro, vitamine e tanti altri principi nutritivi che soprattutto nei periodi in cui con le scariche ci sentiamo particolarmente deboli aiuta a stare in forze. Solo vorrei raccomandare di non abbandonare comunque la cura data dal gastroenterologo.

stella001 20-11-08 06:14

Citazione:

Originalmente inviato da Principessa5836 (Messaggio 30159)
Prendo l'aloe ormai da 3 anni.

Ma te l'ha prescritta il GE l'aloe vera abbinata ai medicinali? E come sei venuta a conoscenza di questa cura?

sa87 20-11-08 16:52

A me l'ha vietata e comunque a lungo andare nuoce al fegato.

stella001 20-11-08 20:15

Scusa se te lo chiedo ma perchè te l'ha vietata?

sa87 21-11-08 12:19

A me personalmente han detto che col mio problema di poca, quasi nulla peristalsi e stitichezza aggiunta a Crohn e connettivite, anche se all'apparenza potrebbe non centrare me l'han vietata.

lety1679 22-11-08 15:25

Io sono scettica riguardo le cure alternative. Se già si prende il cortisone, magari è quello che fa stare meglio e non l'aloe vera, e magari è perchè si prendono tutti i farmaci che la malattia è sotto controllo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.