Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Alimentazione (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Latte e dolori (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=17428)

maria_mm 23-10-13 12:36

Latte e dolori
 
Ciao a tutti, lunedì ho fatto il controllo dalla GE ed i risultati degli esami non sono buoni.
Nonostante questo mi dice di provare a reintrodurre degli alimenti, perchè ora sto avendo l'effetto contrario (non riesco ad andare in bagno).
E così stamattina bevo un bicchiere di latte ad alta digeribilità ed ora ho dei forti dolori in basso a sinistra...
Visto che sono neo diagnosticata volevo chiedervi cosa fate in caso di dolori e se riuscite a bere qualcosa per colazione che non sia acqua.
Grazie mille a tutti.

moro61 29-10-13 16:40

Ciao, io sto' provando a prendere the deteinato con biscotti senza latte e lieviti, sinceramente mi sembra tutto uguale.

PierPaolo 29-10-13 18:44

E' giusto provare a reintrodurre gli alimenti. In caso di dolori si evita quell'alimento per un po'... poi si riprova. Se disturba ancora meglio sostituirlo con altro.
Il latte comunque è un alimento ad alto rischio per noi.
Potresti prendere il te che è ben tollerato o l'orzo.

maria_mm 30-10-13 11:27

Avevo pensato anche io di provare il the deteinato, faccio passare qualche altro giorno magari e poi riprovo!
L'orzo non posso perchè sono anche celiaca, quindi niente da fare.
Sto cercando di essere più positiva e cercare di ritornare alla "normalità" un passo alla vota.
Grazie mille per i consigli!

Archangelo 30-10-13 12:03

A me il GE consigliò lo Zymil, non so ora quale tu abbia provato ma magari una marca piuttosto che un altra può fare la differenza.
Una cosa che può influire è anche la temperatura, noi in linea generale dovremmo evitare grossi sbalzi termici nel cibo; magari prova a scaldarlo di meno.

Gerax 30-10-13 13:26

Ciao

Io sto provando a variare da un po' col latte di soya. Non sono ancora sicuro del risultato, però mi sembra che stimoli meno la corsa al bagno come il latte normale. Sono sempre stato molto goloso di latte, quindi per me è una certa rinuncia, ma d'altronde...
Purtroppo non ha un gran sapore...ma insieme al caffè (l'unico caffè che mi concedo nella giornata) è tollerabile.
Ho provato anche quello a alta digeribilità ma non sono sicuro abbia fatto una differenza.

Come detto sopra prenderlo "a freddo" dal frigorifero è una certa garanzia di "scarica"...meglio scaldarlo o berlo a temperatura ambiente.

maria_mm 30-10-13 17:52

Si, ho provato proprio Zimyl, lo tiro fuori dal frigo e dopo una decina di minuti lo bevo. Magari domani riprovo e vi faccio sapere!
Gerax, per il latte di soya un amico mi ha detto che ha provato vitasoya e alprosoya e che sono abbastanza buoni. Per la mia celiachia non vanno bene, magari ti piacciono un pochino di più. Io spero su Zimyl!

Gerax 31-10-13 11:36

Ho provato varie marche...non è che siano molto diverse. Soyadrink è quello che fa un po' meno schifo...ma col caffè mi sembrano un po' tutti uguali.
Il peccato è che a me il latte paceva molto anche da solo...freddo di frigo...ti immagini ora come sarebbe...

maria_mm 31-10-13 12:22

Eh, immagino si... mi spiace molto!
Dai, se con il caffè è bevibile "accontentiamoci". Siamo persone forti noi!
Un abbraccio forte.

littleflowers 05-11-13 22:38

Eh il latte, che tasto dolente! Per il mio GE potrei prenderlo ma il mio apparato digerente non vuole saperne per cui se prendo il latte normale mi dà dolori in basso a sinistra. Ho risolto prendendo il latte Accadì senza lattosio un paio di volte a settimana, per i giorni restanti faccio colazione con un infuso a base di frutti misti. Così sembra funzionare!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.