Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Farmaci: come assumerli? (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=1284)

Stefania 20-12-06 11:31

Farmaci: come assumerli?
 
Capita di dover assumere vari farmaci durante la giornata. In ospedale le infermiere al mattino ed alla sera li portavano ma senza molte spiegazioni.
Cerco di distanziarli, secondo criterio personale, mezz'ora l'uno dall'altro, generalmente evitando di darli a stomaco vuoto ma sarą corretto?

Francesco_to 20-12-06 13:06

Dipende dal tipo di farmaco.
Alcuni devono essere presi durante il pasto, altri lontano dai pasti o a stomaco pieno.

BUGI 20-12-06 13:13

Confermo quanto dice Francesco. E nel bugiardino dovrebbe essere sempre riportato il momento indicato per l'assunzione, a meno che sia indifferente. Io per quanto riguarda la Salaz ho preso l'abitudine di prenderla la mattina, prima della eventuale colazione, e la sera prima di cena. Per le medicine che invece non sono "costanti" nel tempi mi regolo secondo le istruzioni o le indicazioni del medico.

Francesco_to 20-12-06 13:18

Ci tengo a fare una precisazione: chiedere al medico e non al farmacista.
Per quanto mi riguarda , prendo la mesalazina durante i pasti, il ciproxin a stomaco pieno, dopo colazione e dopo la cena, il purinethol durante la giornata, e quando facevo uso del flagyl ( che schifo. bleac) a stomaco pieno.... poi basta. Il remicade invece me lo mettono direttamente nel motore.... a digiuno

Stefania 20-12-06 13:23

La Salazopirina deve prenderla in tre somministrazioni e fatta eccezione di quella delle sette del mattino, la prende a stomaco pieno. Il Flagyl, in genere lo prende dopo colazione e dopo cena.
Il suo medico non da molta importanza ai tempi di sommnistrazione.

BUGI 20-12-06 13:31

Una somministrazione non corretta, come tempi, potrebbe causargli problemi allo stomaco. Le pareti che lo rivestono possono essere molto sensibili ai principi attivi dei farmaci che se presi a stomaco vuoto possono risultare troppo aggressivi e pesanti.

Stefania 20-12-06 13:34

Infatti le mie perplessitą erano quelle.

sa87 21-12-06 09:15

io ne prendo quattro o cinque a colazione, quattro a pranzo e tre o quattro o due, quelli che mi rimangono con la cena. e rigorosamente tutti col cibo e non con l'acqua. vanno gił meglio..

chiara.79 03-07-07 17:47

A me è stato detto che la mesalazina va presa lontano dai pasti: la mia dottoressa mi ha detto 3 ore dopo mangiato e 2 ore prima di mangiare. Impensabile! Devo prenderle tre volte al giorno, e vorrebbe dire che nella mia giornata ci sono 3 intervalli di tempo senza mangiare. Una la prendo di notte, ma gli altri? Alla fine aspetto, la prendo al massimo un'ora prima di mangiare.

SiMo2 26-11-07 16:23

Io devo prendere tutti i farmaci lontano dai pasti, altrimenti non mi fanno alcun effetto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.