Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Durata invaliditą (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=20391)

coracricri 24-11-17 23:12

Durata invaliditą
 
Cari amici, io avevo un'invalidità del 46%, da rivedere dopo diciotto mesi, al trascorrere dei quali non sono mai stata richiamata dall'INPS. Nel frattempo ci sono stati gli interventi chirurgici di proctocolectomia e ricanalizzazione, la diagnosi netta di Crohn che prima era confusa con rcu. La fistola è ancora lì. Così ho rifatto io richiesta di esser rivalutata. Sono andata alla visita e mi han detto che la prossima volta dovrò aspettare che sia l'inps a chiamarmi. Ma che significa? Che non scade finché non mi rivalutano, o che si rimane senza invalidità? Cioè se è da rivalutare e allo scadere del tempo non ci chiamano fa fede quella che abbiamo?

PierPaolo 25-11-17 00:03

Tu non dovresti limitarti a chiedere una "rivalutazione", ma dovresti fare domanda di Aggravamento.
Considerata la complessità e la burocrazia sarebbe opportuno consultare un medico di fiducia ed affidarsi ad un buon Patronato.
Se poi hai bisogno di una vera e propria assistenza legale già da diversi anni esiste la possibilità consulenze personalizzate online... a pagamento.

coracricri 30-01-18 14:37

Ho avuto gią il giudizio della commissione che mi riconosce portatore di handicap con l.104 comma 1 art.3 e una percentuale del 55% di riduzione lavorativa. In pratica niente permessi dal lavoro che era l'unica cosa di cui necessitavo davvero viste le mie lunghe notti in bagno.

Nik 01-02-18 09:11

Mah! Non capisco. Queste sono patologie croniche, quindi non guariscono, e quindi la percentuale di invalidità riconosciuta non dovrebbe essere rivalutabile. Mai. La mia è cosi. Sono d'accordo. Tu devi fare, assistito da un buon patronato, richiesta di aggravamento e basta.

Raven 24-03-18 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da coracricri (Messaggio 119982)
Ho avuto già il giudizio della commissione che mi riconosce portatore di handicap con l.104 comma 1 art.3 e una percentuale del 55% di riduzione lavorativa. In pratica niente permessi dal lavoro che era l'unica cosa di cui necessitavo davvero viste le mie lunghe notti in bagno.

Ciao,
mi è successo lo stesso.
Ho fatto l'aggravamento, sono stata visitata prima dalla commissione all'asl della mia città e poi un ulteriore visita all'INPS.
Avevo la necessità della l.104 per quando dovevo fare le cure biologiche in ospedale e le colon, ma niente stesso tuo riconoscimento.
Mi hanno anche consigliato di fare ricorso, tu l'hai fatto?

coracricri 09-04-18 21:18

No... Sono stanca
È una malattia che viene sottovalutata. Purtroppo mi sto arrendendo a molte cose. Per me lavorare è sempre più difficile ma non posso far altro che stringere i denti.

amalia.ercole 01-05-18 22:36

E' indispensabile fare ricorso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.