Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Effetti collaterali deltacortene (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=21540)

PiccolaAlessia 04-03-21 21:57

Effetti collaterali deltacortene
 
Buonasera ragazzi, ho avuto un effetto allergico al decacortene: prurito in tutto il corpo, gonfiore in viso e piccoli foruncolini in quasi tutto il corpo.
Sono in crisi, qualcuno di voi ha avuto effetti collaterali con questo farmaco?
Io penso non sia il cortisone a portarmi problemi, ma qualche eccipiente.
Spero di riuscire a curarmi comunque anche se tendente ad allergie.
Appena mi riprendo un pochino dal post COVID, sono ancora in convalescenza, andrò a fare esami da un bravo allergologo.

Grazie e buona serata!

Alessia M

Malato 04-03-21 23:59

Ciao Alessia. Sei sicura che la tua dermatite derivi dal farmaco che assumi? Perchè pure io credevo che fosse la mia Rcu a scatenarmela, poi ho scoperto di avere la dermatite da contatto

PiccolaAlessia 05-03-21 11:51

Ciao, no non penso sia il mio intestino a crearmela, ma ho appena fatto COVID e mi hanno prescritto detacortene, dopo 4 giorni viso gonfio e allergia in viso e su braccia, mi grattavo tantissimo, l’ho dovuto sospendere.
Buona giornata.

Alessia

Malato 06-03-21 19:26

Cavolo mi dispiace.. Per il covid invece che mi dici? Perchè ho letto di qualcuno che a causa di esso ha avuto una forte recidiva

PiccolaAlessia 07-03-21 22:53

Mi ha lasciato una forte disbiosi intestinale... volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto COVID e quali sintomi ha avuto... grazie
Buona domenica sera

Alessia

PierPaolo 08-03-21 22:07

Attenzione. La discussione è intitolata: Effetti collaterali deltacortene... stiamo rischiando di mandare off-topic tutta la discussione.

PiccolaAlessia 09-03-21 01:42

Si, scusa Pierpaolo, ho sbagliato. Perdonami.
A presto.

Alessia

ludovicus 18-05-21 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da PiccolaAlessia (Messaggio 122829)
Buonasera ragazzi, ho avuto un effetto allergico al decacortene: prurito in tutto il corpo, gonfiore in viso e piccoli foruncolini in quasi tutto il corpo.
Sono in crisi, qualcuno di voi ha avuto effetti collaterali con questo farmaco?
Io penso non sia il cortisone a portarmi problemi, ma qualche eccipiente.
Spero di riuscire a curarmi comunque anche se tendente ad allergie.
Appena mi riprendo un pochino dal post COVID, sono ancora in convalescenza, andrò a fare esami da un bravo allergologo.

Grazie e buona serata!

Alessia M

Ciao Alessia,

sicura sia dipeso dal Deltacortene o dai suoi eccipienti? Mi pare strano. Assumevi altri farmaci particolari in quel periodo?

Luisa76 27-05-21 15:03

Ciao Alessia
 
Allora foruncolini il deltacortene ne dava anche a me, poi però come effetti collaterali avevo insonnia, nervosismo, tanto caldo, tanta fame e faccia gonfia tipo "luna piena".

annac 25-06-21 15:31

Anche a me sembra strano tu abbia allergia al deltacortene. Io non ho mai avuto effetti se non insonnia e come Luisa faccia a luna piena. Ma ora che lo hai sospeso è passato tutto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.