Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Utenti NON Malati di MICI (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Finalmente [Ricovero] (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=2082)

Serena79 23-04-07 13:17

Finalmente [Ricovero]
 
Dopo 2 settimane di attesa, finalmente oggi lo ricoverano e domani lo operano, anche se c'è voluto quasi un blocco intestinale per farli muovere. Ieri sera Simone non stava bene, da un paio di giorni non riusciva a liberare l'intestino ed ha passato tutta la notte tra i dolori. Stamani non riusciva nemmeno a muoversi così suo padre ha chiamato l'ospedale e loro sono corsi ai ripari. Ovviamente in un ospedale ci sono urgenze e molti malati, non posso certo pretendere che siano a nostra completa disposizione, è solo che dopo 2 settimane di rinvii siamo dovuti arrivare ad una quasi emergenza... Vabbè dai, adesso non ci resta altro che aspettare che tutto si compia. Sapete darmi qualche consiglio su come aiutarlo subito dopo l'operazione? Se avrà bisogno di qualcosa, per l'alimentazione futura ecc? Vorrei farmi un'idea il più possibile precisa per essere preparata e non fargli mancare niente.

Serena79 24-04-07 13:22

Contrordine
 
E invece non lo hanno operato oggi. Ieri gli hanno detto che dovevano fare prima una nuova colonscopia, che farà tra poco, e che lo dovrebbero operare verso la fine della settimana. Io spero davvero che lo operino quanto prima, perché è degente da meno di 24 ore ed è già è agitatissimo...

Stefania 24-04-07 13:33

Ti hanno spiegato, perchè questa nuova colonscopia?

BUGI 24-04-07 14:05

A valle dell'intervento presumo che sara' dimesso con una dieta che dovra' serguire almeno per i primi tempi. A me e' successo cosi'. Per il resto dovrai avere tanta, tanta pazienza e riuscire a stargli vicina senza "soffocarlo". Sai gia' di che tipo di intervento si tratta?

nadi 24-04-07 16:09

Bugi ha detto bene. Stagli vicino senza soffocarlo. E non preoccuparti, dopo l'operazione subito avrà dei fastidi e sarà debole ma piano piano starà sempre meglio e riprenderà la sua vita. Anzi grazie all'operazione avrà di certo meno problemi. Ciao Serena!

Serena79 25-04-07 11:25

La nuova colonscopia serve perchè quella che hanno è troppo vecchia, ha più di un anno, e vogliono vedere se per caso è cambiato qualcosa nell'ultimo tratto del colon. Non sappiamo quando la farà però, è slittata anche quella di ieri a venerdi, forse, e conseguenza slitta anche l'intervento. Secondo me lo opereranno dopo il 1° maggio... queste feste non aiutano! Per l'operazione avevano prospettato di non usare la tecnica tradizionale ma di fare solo 2 o tre fori e lavorare all'interno, ma sinceramente non so se crederci o no, però lo spero tanto per lui! So che ci vorrà pazienza, tra l'altro la notte dell'intervento vuole che resti io con lui e sono prontissima a farlo. Se ha piacere di avermi accanto in un momento così difficile io certo non mi tiro indietro, anzi mi fa molto piacere che me lo abbia chiesto.
Vi terrò informati, grazie a tutti e ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.