Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Spasmi (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=12517)

nunų65 30-11-10 09:44

Spasmi
 
Da ieri avverto dei dolori all'altezza dello stomaco; sono dolori che vanno e vengono e durano alcuni secondi. Sembrano degli spasmi, la sensazione č quella di un retringimento improvviso! A qualcuno di voi č capitato?

Dopo questi dolori stamattina ho ripreso il gastroprotettore.
___________
Nunzio

lety1679 30-11-10 10:13

Sei sicuro che sia un dolore che parte dallo stomaco? A me, ad esempio, capita di avvertire questi spasmi quando ho il colon infiammato. In realtā non č lo stomaco a farmi male, ma č un dolore riflesso. Lo capisco appena provo a sfiorare l'addome, se tocco la parte bassa č subito dolorante, mentre quella alta, all'altezza dello stomaco non mi fa male.
Nel dubbio, comunque, credo tu abbia fatto bene a prendere il gastroprotettore.

nunų65 30-11-10 11:37

Non sono sicurissimo, ma comunque č la parte alta dell'addome. Parte che non č dolorante se la tocco ma solo molto dura!
____________
Nunzio

Stefania 30-11-10 11:41

I dolori sono accompagnati da sudorazione ed a volte da tremore alle gambe?

yuna79 30-11-10 11:46

Potrebbe essere un pò di gastrite, oppure un'ernia iatale un pò infiammata, io ce l'ho, nulla di grave, non preoccuparti. A volte prendono anche con dolori. A me l'ernia provoca persino dolori intercostali, senza che io abbia alcun bruciore di stomaco.
Farmaci, cambio di stagione e stress picologico,sopratutto, hanno grandi ripercussioni sullo stomaco.
Bene per il gastroprotettore ma, se continua, consulta il medico che magari ti darà qualcosa di meglio, o che aiuti il gastroprotettore a ridurre la sintomatologia.

Maria Grazia

nunų65 30-11-10 11:47

No, niente sudorazione o tremori! Sono ad intervalli irregolari, e durano pochi secondi, mi sento stringere la parte superiore dell'addome. Ricordo di averli avuti ma tanto tempo fa.
________
Nunzio

nunų65 01-12-10 11:41

Sono riuscito a contattare telefonicamente il ge, che mi ha consigliato di assumere 1 compressa da 40 mg di Lucen per una settimana, e poi di richiamarlo!

Naturalmente non mi ha dato nessuna spiegazione! Mi sa che è arrivato il momento di pensare ad un altro ge; l'attuale è molto superficiale, non solo telefonicamente ma anche quando faccio le visite di controllo!

Nel frattempo i dolori sono ancora presenti e a volte anche forti!
_______________
Nunzio

F_Giuseppe 08-04-11 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da Stefania (Messaggio 75368)
I dolori sono accompagnati da sudorazione ed a volte da tremore alle gambe?

Avverto anch'io da alcuni giorni dei dolori addominali accompagnati dai sintomi riportati da Stefania (sudorazione e tremore). Ho una RCU. Mi sapete dire se qualcuno ha mai avuto nulla di simile?
Grazie,
Peppe

Michelangelo 08-05-11 10:36

Il problema sta succedendo anche a me.
E' qualche giorno che sento una sensazione strana allo stomaco ma non ci ho fatto caso inizialmente, invece da ieri sera ho dei crampi, credo nella parte bassa dello stomaco.
Il dolore dura qualche secondo accompagnato da una sensazione di restringimento (come per Nunzio) e da dei "pizzichi", come se sentissi pizzicarmi l'interno dello stomaco.
Il tutto accompagnato da un leggero dolore alla schiena e da una sensazione di nausea.

Adele 08-05-11 11:54

Io avverto questi sintomi quando si stā avvicinando una ricaduta.
Ormai č quasi un mese che convivo con questi dolori e sono pių forti soprattutto la sera, forse per tutta la stanchezza accumulata durante il giorno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
CopyrightĐ2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.