Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Farmaci introvabili (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=17017)

doby 06-05-13 12:51

Farmaci introvabili
 
Ciao a tutti!
Io scrivo dalla provincia di Torino, dalla ormai famosa valle di Susa, e qui Rafton, Entocir e Pentasa sono assolutamente introvabili.
Potete darmi qualche informazione per capire come muovermi?
Per ora ho capito che il generico del Pentasa non è la stessa cosa dell'originale e lo stesso vale per la coppia Rafton/entocir.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno che abita da queste parti ha risolto il problema.
E non stiamo parlando di noccioline!

doby 07-05-13 00:31

Risposta dalla casa farmaceuitica Ferring:

Citazione:

Buongiorno,
purtroppo il prodotto Rafton non è al momento disponibile.
Stiamo attendendo una nuova produzione ma non abbiamo ancora date precise di arrivo dalla casa di produzione.
Il Pentasa viene distribuito da Ferring ai vari grossisti.
Può indicare alla sua farmacia questi nominativi di grossisti ai quali rivolgersi:

UNICO
UNIFARMA
COMIFAR
VIM

Cordiali saluti

FERRING SPA

marcella 13-06-13 22:05

Ciao, anch'io scrivo dalla Valle di Susa e ho iniziato oggi la terapia con rafton e pentasa, li ho trovati in una farmacia a Chianocco. Li ho ordinati ieri e il farmacista mi ha detto che per il pentasa non ci sono problemi ma per quanto riguarda il rafton di ordinarlo molto prima di finire il farmaco.

Stefania 20-06-13 14:59

Anche a Napoli Entocir difficile da reperire. E' possibile averne un solo flacone alla volta su prenotazione.

andrea.f 20-06-13 22:06

Ciao a tutti,
vivo a Ivrea, uso il Pentasa e per ora qui non sembrano esserci problemi.

marcella 29-06-13 22:28

Ciao a tutti, un pò di giorni fa ho scritto sul forum che avevo trovato i farmaci rafton e pentasa. Ora, dopo averli quasi finiti, sono due giorni che sto impazzendo per trovarli, sono andata dalla farmacia dove mi servo solitamente e niente. Il dottore mi ha spiegato che dai magazzini il farmaco non è disponibile, sono riuscita a trovare una scatola di pentasa perchè una farmacia c'è l'aveva in casa e basta. Adesso ho la copertura sino a domenica 7 luglio e poi? Mi chiedo come è possibile che si debba arrivare a tutto ciò, io scrivo dalla Valle di Susa pr. Torino e non mi è mai successo di non trovare dei farmaci e la cosa mi rattrista parecchio.
Un saluto a tutti, Marcella.

dan79 02-07-13 16:20

E' così da almeno 2 anni, e ti posso dire che accade lo stesso anche in grandi centri come Bologna (dove vivevo) o Bolzano (dove vivo ora).
Il Pentasa c'è per un pò, poi "sparisce" e non lo mandano più per un pò, e bisogna cominciare a cercare come dei pazzi fra tutte le farmacie.
Ho anche sentito dire che la Ferring ne produce volutamente poco perchè in Italia guadagna poco e quindi preferisce vendere all'estero.. mah, non so se è vero, in ogni caso è una situazione PIETOSA. Mi chiedo chi possa parlare perchè la situazione si sblocchi.

marcella 05-07-13 11:41

Buongiorno a tutti, dopo vari tentativi niente il pentasa non sono riuscita a trovarlo ho dovuto telefonare al mio GE e mi ha prescritto la mesalazina 500mg speriamo in bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.