Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Pentasa difficile da trovare (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=14270)

Piero1406 02-12-11 13:55

Pentasa difficile da trovare
 
Salve da circa un mese il farmaco su citato non viene rifornito alle farmacie della mia città "Taranto", i farmacisti che ho contattato non sanno darmi una spiegazione, a loro sul terminale risulta che anche i depositi ne sono sprovvisti. Qualcuno stà avendo il mio stesso problema?

lavcaham 04-12-11 11:58

Ciao. Premetto che non ho girato per altre farmacie, ma la mia dove mi "fornisco" abitualmente li ha terminati dandomi l'ultima confezione venerdì. Speriamo bene!

dan79 07-12-11 17:04

Confermo! La farmacia mi ha parlato di "temporanea indisponibilità". Tra l'altro la farmacista ha cercato un generico identico ma sembra che non ci sia, perchè Pentasa NON è a rilascio modificato.

forzagrifo 09-09-12 10:43

Vorrei segnalare che in questo periodo anche nella provincia di Perugia, pare che non ci sia più il PENTASA, cosi almeno hanno detto le tre farmacie in cui ho provato, e non c'è una vera alternativa, cosi almeno mi hanno detto, dovrò sentire il gastro.
Siamo cosi poco considerati?
forzagrifo

yuna79 09-09-12 17:31

Sono circa tre mesi che anch'io ho difficoltà a trovare il Pentasa qui a Genova.
Tutte le farmacie mi hanno detto che il fornitore, lo stesso per tutte, non le rifornisce. Per ora, anche se girando come una trottola, alla fine l'ho sempre trovato però di sicuro sta diventando un bel problema.
Comunque il Pentasa è a rilascio modificato, c'è scritto sulla scatola e la Mesalazina generica non lo è.

giuma 13-10-12 12:23

Ciao a tutti intervengo nella discussione per segnalarvi che anche qui a Potenza ho girato molte farmacie per trovare il Pentasa 500. Mi hanno detto che sono alcuni mesi che non si trova.

BabyJenks 13-10-12 13:12

Anche io a Palermo ho avuto difficoltà a reperire il Pentasa, in una città con duecentomila farmacie l'ho trovato solo in una e ho fatto scorta!

poncio 13-10-12 15:10

Per esperienza personale per avere un farmaco non più in circolazione ci si deve rivolgere alla asl di appartenenza, essa ha un registro dove viene indicato il farmaco. Essa provedderà succesivamente a far arrivare il farmaco al paziente qualora ci sia bisogno. Ciao.

fletcher68 07-12-12 22:19

Buonasera a tutti, sono due settimane che cerco di rimediare il pentasa, al momento mi sono rimaste solo 3 scatole, per fortuna ne prendo solo 3 al di, sembra stia diventando un'odissea reperirlo. Ora cercherò di sentire la mia USL e vediamo cosa mi dicono. Dimenticavo sono a La Spezia.

Lorenzo17 26-12-12 18:13

Avrei bisogno di sapere se il Pentasa 500 è introvabile sono dalle mie parti (Lombardia ed Emilia Romagna), e se il generico sia efficace come il Pentasa?
Saluti e grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.