Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Flagyl (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=1591)

maurine 13-02-07 08:47

Flagyl
 
Posso chiedervi per quanto tempo avete preso il Flagyl? E che disturbi vi dava? Io odio i medicinali, purtroppo (e non posso permettermelo!) Ho ricominciato un ciclo di ASACOL che per fortuna tollero bene, ma il Flagyl ho letto il foglietto, a parte che c'è scritto che è per la trichomoniasi ? Rispondetemi sono un po' confusa e mi vergogno a chidere al GE.

Stefania 13-02-07 09:01

Il Flagyl, mio figlio lo prende ad intervalli abbastanza regolari, in genere per una ventina di giorni ma, in una riacutizzazione, l' ha preso per tre mesi consecutivi. In lui noto una certa irritabilità ed un formicolio alle dita delle mani. Nei primi cicli, all'inizio della terapia, c' era un aumento delle scariche che poi andavano man mano riducendosi.

nadi 13-02-07 10:18

Bè si per il crohn spesso danno il Flagyl (che fa schifo!). Dicono che sia molto efficace soprattutto quando ci sono delle fistole infiammate. L'ho preso spesso anch'io con buoni risultati.

sa87 13-02-07 18:24

Io l'ho usato parecchi anni fa abbinato a un altro farmaco per una forte ricaduta, poi li sospesi.

PierPaolo 13-02-07 22:47

Se la memoria non mi inganna, il Flagyl l'avevo preso per circa 4 settimane.
Mi causava una forte sensazione di malessere così forte da dover stare a letto pre tre o 4 ore.
Il Flagyl aveva fatto sparire le due fistole, ma era stata una cura molto pesante.

calladimaggio 16-02-07 12:21

Io ho provato a prenderlo 3 volte, ma proprio non lo tollero: il mal di pancia anziche' diminuire aumenta ancora di piu', oltre ad avere nausea e malessere generale.

Francesco_to 16-02-07 12:55

Tra gli effetti collaterali ci sono appunto nausea, dolori addominali e malessere generale, sbalzi di umore e altro e viene anche consigliato di sospendere o consultare il proprio medico qualora si dovesse presentare qualche effetto strano.
Ho preso questo farmaco per circa un mese, due anni fa e devo dire che, oltre al gusto schifoso, ho avuto tutti gli effetti collaterali che si potessero presentare, per quanto riguarda la sua efficacia (a me era stato dato per le fistole), non ho avuto nessun giovamento, ma questo è soggettivo in quanto ogni persona reagisce diversamente.

maurine 17-02-07 11:50

Prurito Improvviso!!!
 
Sempre per completare l'opera stanotte sono stata tutto il tempo a grattarmi: i gomiti, le ginocchia e le caviglie! Stamattina ero piena di crosticine, non so che pensare, può essere stato il Flagyl o l'Asacol (x ora li prendo tutti e due)? A voi è mai successo? Premetto che finora non avevo avuto un granchè come effetti collaterali. Lunedì però telefono al Ge.

Francesco_to 17-02-07 11:54

L'Asacol lo escludo, il Flagyl, potrebbe ma non ne sono sicuro. Ricordo solo che quando ho assunto questo farmaco non tolleravo niente che si potesse "strofinare" sulle ginocchia in quanto diventavano subito rosse, quasi come se avessi una forma di allergia. Sospeso il farmaco, scomparsa questa strana cosa.

rugginebp 31-05-07 08:30

Scusate una piccola domanda da ignorante in materia, ma il flagyl come puo' essere utile nel nostro caso?
Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.