Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Alimentazione (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   perdere peso (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=651)

stecchita 04-05-06 17:49

perdere peso
 
ragazzi,
in questo ultimo mese pur mantenendo sempre la stessa alimentazione, ho preso 4 chili, è da una settimana che mangio praticamente nulla e niente, anzi il contrario, credo di essere anche gonfia.
che fare?

PierPaolo 04-05-06 20:05

Fisicamente come ti senti?
Hai sintomi di crohn in ricaduta?
E ad ansia e preoccupazioni come stai? :roll:

andrea 71 05-05-06 08:28

Anche a me tre di anni fa è successo come a te....ho messo su circa 20 kg...secondo me stando meglio per via delle cure,il mio metabolismo è cambiato e tutto ciò che mangio adesso lo assimilo,cosa che prima non succedeva.
Adesso sono a dieta e in 3 mesi ho perso 9 kg,spero di riuscire a perderne ancora altri 6,almeno,anche se in queste ultime 3 settimane non ho più perso.

Francesco_to 05-05-06 08:35

Cara stecchita... uhm... attualmente che farmaci stai prendendo? Sei una fumatrice? hai per caso smesso o ridotto con il fumo? Stai vivendo un periodo di forte stress?

BUGI 05-05-06 08:59

Ciao Stecchita, che ne dici, potrebbe trattarsi di ritenzione idrica?
Ti consiglio un piccolo test. Sulla gamba, 4 dita sopra la caviglia, esercita con un dito una lieve pressione. Se la parte rimane bianca ed il segno impiega un po' ad andare via si tratta di ritenzione idrica. Alemno anche di quella. Ti posso consigliare, se non hai altri disturbi non riconducibili alla tua patologia, di bere molta acqua povera di sodio, limitare l'uso del sale, dormire con le gambe alzate e fare un moderato esercizio fisico.
Un abbraccio.

Aldo29 05-05-06 11:29

Propongo di inserire o continuare in questa discussione quanto iniziato nella sessione CHAT a riguardo di peso e diete.
Da parte mia dico solo che da un peso abituale tra 65 e 70 kg, ero sceso a 55 nel momento di picco della malattia, poi con deltacortene, aza, remicade (oltre a 5-asa) sono salito a 75 e lì mi sono assestato e direi che sto bene.

stecchita 05-05-06 14:08

grazie per i messaggi, rispondo a tutti insieme,
niente ritenzione idrica, in questo periodo però mi sento molto stanca e un po' "giù di morale", e in più anche ansia perchè sto aspettando che mi chiamino dall'ospedale per l'intervento, mi avevano detto subito dopo Pasqua ed invece siamo già al 5 maggio e ancora nulla.
non credo di avere una ricaduta, mi pare che il morbo si comporti come sempre.
Mah sarà tutto l'insieme.
un abbraccio

BUGI 05-05-06 14:34

Ciao mollina, hai per caso fatto esami per la tiroide?

stecchita 05-05-06 15:54

tiroide a posto, farmaci attualmente solo Asacol, però fumo, non so se c'entra

sa87 05-05-06 17:26

dai mollina che vedrai che tutto andrà bene... :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.