Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Paura subire una stomia (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=131)

red 16-09-05 22:19

Paura subire una stomia
 
Amici miei a voi non viene mai la paura di ritrovarvi con una stomia?

PierPaolo 16-09-05 22:48

Re: Paura subire una stomia
 
Citazione:

Originalmente inviato da red
Amici miei a voi non viene mai la paura di ritrovarvi con una stomia?

Caro Red in passato ne avevo terrore e anche adesso l'idea non è che mi piaccia molto. Sono già entrato in sala operatoria 5 volte e mi mancano circa 90 cm di tenue. Però sai cosa ti dico che sono diventato più forte.
Ho meno paura di tutto e vedo la vita con un tranquillo fatalismo.
Sarà quel che sarà. :)
Ogni tanto mi capita di leggere gli interventi di alcuni amici che hanno una stomia e la loro tranquillità ha contribuito ad aumentare anche la mia tranquillità.

infermiera.sorriso 17-09-05 11:14

PERSONALMENTE NE HO IL TERRORE. sono già a meno 120 cm tenue in un colpo solo 23 anni fa e da allora sono ferma. non credo che potrei conviverci... per mille motivi.

andrea 17-09-05 17:46

si ma oh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se uno deve vivere sempre con lo stress della paura......il crohn si fa che fa il suo corso!!!!

bisogna fotterseneeeeeeeeeeeeeeeeee!

stare tranquilli.......se uno sta tranquillo...il crohn non rompeeeeee!!!
ma lo capite o no, che il crohn viene fuori quando siamo stressati??????

infermiera.sorriso 17-09-05 19:11

andre, hai ragione da vendere... credo che sia l'unica sua eziologia. ....altrochè ignota o autoimmune. di autoimmune c'è solo la sfiga ed io sono in un periodo di felicità e se me ne andro' a vivere col mio uomo staro' ancora meglio, clima compreso. MI SEI SIMPATICO ANDRE.....

nadi 17-09-05 19:22

La penso anch'io così. Avete ragione..........infatti io peggioro sempre a causa di stress, infelicità e ansia. Spero un giorno raggiungere un pò di serenità ed equilibrio interno perchè se continuo così.........faccio più ospedale che gli operatori sanitari!!! E senza stipendio!!!!
Nadi

infermiera.sorriso 17-09-05 19:30

...azzo nadi!!!! datti una mossa, scova una passione per qualunque cosa sia e tuffatici dentro. il più è tuffarsi, il resto viene per inerzia e lo si segue solo se ne val la pena. un pò di coraggio,anche se non sei convinta, e di incoscienza e parti. vedrai che guadagnerai terreno. NON C'è TEMPO DI ESSERE INFELICI....essere ignavi nuoce. meglio sbagliare,ma almeno si è mossa energia ed energia chiama energia. ciao bella

nadi 17-09-05 19:53

Giusto...hai ragione...ma è un periodo un pò così.....comunque mi impegno sempre a fare tante cose e dedico gran parte del mio tempo allo sport che adoro. Questo mi aiuta....e ti assicuro che anche nei momenti peggiori non mi crogiolo mai nella tristezza e apatia, cerco sempre di reagire. Come in questo momentaccio che stò passando....
Ciaoooo...nadi

andrea 17-09-05 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da infermiera.sorriso
andre, hai ragione da vendere... credo che sia l'unica sua eziologia. ....altrochè ignota o autoimmune. di autoimmune c'è solo la sfiga ed io sono in un periodo di felicità e se me ne andro' a vivere col mio uomo staro' ancora meglio, clima compreso. MI SEI SIMPATICO ANDRE.....

grazie........non molti apprezzano il mio essere schietto!

ma chi mi apprezza lo fa davvero!!!! ....scusa..ogni tanto un po di autostima non fa male!!!

infermiera.sorriso 18-09-05 19:17

bacioni andre, bacioni nadi!!! che bello leggervi!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.