Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Altri Disturbi e Malattie (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Dolore al tallone (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=4797)

PierPaolo 29-03-08 01:00

Dolore al tallone
 
Mi sono svegliato con un leggero dolore al tallone destro.
Non mi sembra un problema dovuto alle scarpe e sono sicuro di non aver subito dei traumi.
Potrebbe essere una manifestazione intestinale, considerato che da alcune settimane ho avuto episodi dolorosi alla spalla, alla schiena e ad entrambi gli alluci.
Chi ha sperimentato problemi di questo tipo può parlarne in questa discussione.

SiMo2 29-03-08 01:39

Sai che succede anche a me! Sono circa tre settimane che ho male ai talloni. Non ho cambiato scarpe e non ho preso botte. Sono stata a riposo un po' ma non è cambiato nulla.

diavolita87 29-03-08 10:08

Premesso che non credo, o almeno non so, se quello che sto per esporre sia realmente un problema legato alla RCU, comunque spesso mi capita che quando corro, all'improvviso mi prende un dolore assurdo sulla parte superiore del piede, poco più giù rispetto alla caviglia. E' strano come dolore, sembra come se avessi sbattuto o se mi fosse scoppiata una vena.

primo1963 29-03-08 12:21

Tallodinie
 
Difficilmente la rcu può causare tallodinie, mentre è verosimile che nel morbo possa essere considerata associata, infatti al di là delle più comuni tallodinie plantari legate ad una patologia meccanica, occorre tenere presente quelle di origine dismetabolica (gotta) e reumatica (Sind. di Fiessinger- Reiter, spondilite anchilosante, artrite reumatoide, condrocalcinosi, psoriasi, lupus eritematoso sistemico).
Mentre per quanto riguarda le attività sportive, caratterizzate da forze di impatto significativamente elevate o traumi contusivi a livello della superficie plantare del piede, possono causare danneggiamenti o vere e proprie lesioni dei tessuti molli.

ARCOBALENO 05-06-08 12:59

Anch'io sto soffrendo di tallonite, la mia dottoressa di base sostiene che e' una conseguenza all'abbassamento delle difese immunitarie a causa della terapia con Infliximab, a parte la dermatite e la candida. Ci vuole pazienza anche se sono ormai molti mesi che aspetto un miglioramento, invece c'e' sempre qualcosa di nuovo.

Antonellac 05-06-08 16:54

Io sono torturata dai dolori, soprattutto in questi giorni, sarà forse colpa dell'umidità anche se in realtà li ho anche quando il tempo è bello. Come Diavolita il dolore più accentuato è al piede sinistro e meno forte al destro, come se avessi un ago incandescente (o preso un forte botta) all'interno del piede, nella zona che dalla parte superiore a livello della caviglia scende verso il lato interno, sono delle fitte abbastanza fastidiose, che si ripetono sia in fase di marcia che a riposo. Per ora non ho ancora avuto risposte a questo problema.

SiMo2 05-06-08 18:46

Il mio male ai talloni ho scoperto poi che era causato dal cortisone. Ora infatti è passato!

andrea.f 07-06-08 01:49

A Marzo, quando sono tornato a casa dopo l'intervento di resezione, mi si sono manifestati fastidi ai talloni, alle spalle e ai pollici. Nei cinque mesi precedenti l'intervento ho assunto fino a 50mg/giorno di deltacortene e l'unico fastidio articolare era stato solo un leggero risentimento ad un ginocchio.
Inizialmente pensavo fossero disturbi legati alla grande debolezza fisica e alla perdita di tono muscolare causata dal cortisone, ma tutt'ora questi fastidi persistono. In particolare il fastidio ai talloni è molto pronunciato la mattina appena mi alzo, per poi affievolirsi (ma non scomparire del tutto) dopo i primi passi. Anche il fastidio alle spalle è meno intenso rispetto a marzo, ma lo avverto ancora. Il mese scorso ne ho parlato con la GE, la quale mi ha fatto notare come la simmetria di questi fastidi non farebbe pensare a disturbi impotanti legati al Crohn. A suo parere non è ancora il caso di approfondire con Reumatologo o altri, ma ritiene opportuno rivalutare la situazione dopo che avrò ripreso con una leggera attività fisica, a meno chè i fastidi non aumentino di intensità.

sabrina69 30-09-08 09:42

Anche a me la settimana scorsa hanno fatto male i talloni, specialmente il dx, mi succede di notte con una fitta dentro il tallone che mi sveglia.
E' da agosto che non prendo cortisone (e durante la terapia non era mai successo) in questo periodo sto prendendo due pastiglie di clipper.

Lolly69 30-09-08 15:33

Anch'io ho dolori alla caviglia - tallone destro da più di una settimana, alcuni giorni ho tanto dolore da non riuscire a camminare. "Potrebbe essere legato alla colite ulcerosa" mi ha detto il GE. Ma nulla di definitivo. Trovo sollievo a tenere il piede sollevato, con il ghiaccio, come mi ha insegnato una brava fisioterapista, il ghiaccio va tenuto 5 minuti sì, cinque no, e via dicendo fino ad un totale di 25 minuti e camminando. Sicuramente mai stando ferma in piedi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.