Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Devo preoccuparmi (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=90)

Stefania 04-09-05 22:51

Devo preoccuparmi
 
Matteo oggi, come nei giorni scorsi è andato tre volte il bagno, però questa sera le feci erano impastate di muco e sangue. Ha mangiato una noce fresca (frutto di un accordo segreto con il fratello)ieri, può esserne la causa? Sono preoccupata!

PierPaolo 04-09-05 22:58

Re: Devo preoccuparmi
 
Citazione:

Originalmente inviato da stefaniaematt
Matteo oggi, come nei giorni scorsi è andato tre volte il bagno, però questa sera le feci erano impastate di muco e sangue. Ha mangiato una noce fresca (frutto di un accordo segreto con il fratello)ieri, può esserne la causa? Sono preoccupata!

Mangiare una noce fresca dovrebbe essere evitato in presenza di stenosi.
E' difficile valutare se possa essere la causa del muco ematico, anche perchè mi sembra di ricordare che Matteo ha avuto sintomi analoghi anche con la solita alimentazione.

Christian 04-09-05 23:05

mi dispiace tanto!!! ma ha stenosi ? guarda anch'io ho la valvola stenotica e pur facendo un pò di dieta...senza sgarrare questa settimana...giovedi ho perso muco senza fare feci...quindi! non so se dipende dalla noce fresca...ma il colifoam lo sta facendo? è il più adatto quando c'è presenza di muco...fammi sapere...

tanti tanti auguri per il piccolo Matteo :wink:

Stefania 04-09-05 23:05

In base al transito del tenue Matteo "non avrebbe" stenosi, verò è che mi è capitato di trovare piccole tracce di sangue sul pannolino in assenza di feci!

Stefania 04-09-05 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Christian
mi dispiace tanto!!! ma ha stenosi ? guarda anch'io ho la valvola stenotica e pur facendo un pò di dieta...senza sgarrare questa settimana...giovedi ho perso muco senza fare feci...quindi! non so se dipende dalla noce fresca...ma il colifoam lo sta facendo? è il più adatto quando c'è presenza di muco...fammi sapere...

tanti tanti auguri per il piccolo Matteo :wink:

Cos'è il colifoam?? Non ha mai preso nulla del genere. Al momento Flagyl e Pentasa.

Christian 04-09-05 23:07

certo la colon è sempre la più sicura purtroppo!

per il sangue...può essere pure che...mmm....ma le feci erano dure? a me capita quando le feci sono durissime forse perchè tocca le pareti infiammate...

Stefania 04-09-05 23:09

no erano molto poco formate.

Christian 04-09-05 23:11

bhè però se proprio è cosi...forse è meglio almeno si è liberato...poi il colore rassicura unpò...se è rosso vivo no problem....se rosso scuro e puntinato vuol dire che viene dall'intestino...cosa fate in questi casi?

Christian 04-09-05 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da stefaniaematt
Citazione:

Originalmente inviato da Christian
mi dispiace tanto!!! ma ha stenosi ? guarda anch'io ho la valvola stenotica e pur facendo un pò di dieta...senza sgarrare questa settimana...giovedi ho perso muco senza fare feci...quindi! non so se dipende dalla noce fresca...ma il colifoam lo sta facendo? è il più adatto quando c'è presenza di muco...fammi sapere...

tanti tanti auguri per il piccolo Matteo :wink:

Cos'è il colifoam?? Non ha mai preso nulla del genere. Al momento Flagyl e Pentasa.

è cortisone rettale che serve a pulire il retto e il sigma da muco e pus presenti a causa di fistole o ascessi o altro...a me da sempre effetti benefici!!!

Stefania 04-09-05 23:13

Domani ha l'eco delle anse magari possono dirmi qualcosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.