Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Morbo di crohn e sigarette elettroniche (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=15860)

Marcolino78 10-09-12 13:51

Morbo di crohn e sigarette elettroniche
 
Buon giorno a tutti.
Secondo voi il "fumo elettronico", per chi come me non riesce proprio a smettere, può portare giovamento all'organismo/intestino ?

Ciao ciao.

speriamo 26-09-12 09:22

Ci sono ricerche contrastanti sulle sigarette elettroniche, c'è chi dice che addirittura sia peggio delle sigarette normali. Ti consiglio di leggere il libro: "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Allen Carr. Sembra una stupidaggine ma ha fatto smettere milioni di persone in tutto il mondo. Prova, costa solo 10 euro.

tweety 16-11-12 18:56

Beh peggio delle sigarette normali non penso, non c'è combustione e non c'è catrame. Alla fine è solo vapore. Quello che bisogna capire è l'effetto della nicotina. Neanch'io riesco a smettere di fumare e ho iniziato a usare la sigaretta elettronica, devo dire che i primi giorni andava meglio di ora (sono un paio di settimane che la uso) perché adesso ho proprio voglia di una sigaretta meno male che almeno non sto avendo le "crisi d'astinenza" dell'ultima volta che ci ho provato. Non ho ancora avuto l'occasione di parlare con la mia ge o con la mia dottoressa di base al riguardo, ho parlato con un ragazzo che studia medicina e che dopo la mia domanda ha fatto delle ricerche sui disagi del crohn e ha detto che non c'è scritto niente riguardo alla nicotina e che secondo lui è meglio questa che la sigaretta classica.

chiccabum 10-01-13 23:44

Curiosamente la nicotina fa malissimo ai malati di crohn (che sia fumata col tabacco o con l'elettronica) mentre pare contenere i sintomi dell'RCU.

Ciò detto la nicotina fa male a tanti organi, però credo sia meno peggio se assunta senza catrami e fumi di combustione.

Ho sentito dire che si può piano piano ridurre la quantità di nicotina inserendo essenze diverse.
Provate?

annalisa77 17-01-13 20:24

Io fumo e sono affetta di rcu ma non riesco propio a smettere voglio provare con quella elettronica chissą...

tweety 09-03-13 19:42

Proprio oggi ho fatto la visita gastroenterologica e la dottoressa mi ha chiesto come va con il fumo, le ho detto che ho calato ad una o due sigarette al giorno e mi ha detto: "sai che esiste anche il fumo elettronico vero?"
Le ho risposto che lo sto provando da qualche mese e in effetti funziona, mi ha solo raccomandato di diminuire mano a mano la nicotina, quindi penso che per avere una mano vada bene.

mirabaco 11-03-13 09:16

Ciao a tutti io uso la sigaretta elettronica da un anno e mi trovo molto bene non ho più mal di gola, fiatone e tutte le controindicazioni delle sigarette, io mi sento di consigliarla.

buzzi 10-05-13 15:22

Anch'io la consiglio vivamente a chi vuole smettere o non riesce a fare a meno del fumo. Io sono stata un caso un po' eccezionale, ho iniziato a fumarla con nessuna intenzione di smettere di fumare, ma piuttosto diminuire, anche se fumavo all' incirca dieci sigarette al giorno.
L'ho utilizzata per due settimane, evitando di fumare nei locali pubblici, se no pensare di diminuire sarebbe stato impossibile, e poi l'ho abbandonata. Ho smesso completamente, sono tre mesi, ma non sento per niente la mancanza come credevo, e tra l'altro sono universitaria, quindi tutti i giorni ho milioni di ragazzi che mi fumano intorno.
Ma sono fiera della mia posizione presa e rispettata.

canarino 14-06-13 00:59

Io ero un buon fumatore. Ho smesso di fumare a modo mio riducendo le sigarette al giorno fino ad arrivare a sole due finché ho smesso.
Il metodo pił efficace e semplicemente la volontą ma siamo proiettati in un sistema ad alto consumismo dove si pensa che il dio denaro possa risolvere tutto. Se ami vivere e ti vuoi bene, fidati smetterai da solo.
Ripeto, io fumavo molto! VOLERE E' POTERE.

Leonardo82 07-09-13 10:01

Io prima di ammalarmi di Crohn fumavo un 7 sigarette al giorno.
Ora da 5 mesi non fumo più, anche se ammetto il sabato sera mi viene voglia di fumare.
Mi sono informato in farmacia ed esistono delle ricariche dove all'interno non c'è nemmeno nicotina, ma menta. Ne parlerò con il GE e vediamo cosa mi dice... alla fine quello che il sabato sera mi manca non è la nicotina, ma il gesto in sé.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.