Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Sintomi, Manifestazioni, Cause (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Rumori intestinali (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=4189)

millye 02-03-09 10:16

In questo periodo che sto male si sentono dei rumori incredibili, fanno molto rumore, che vergogna. La cosa che più mi da fastidio è che sono gonfissima e la pancia mi fa male, sembra un pallone pronto a scoppiare.

cargil 11-05-09 16:19

Concordo con Cabo e con gli altri utenti che hanno detto che dipende molto dall'alimentazione.
Se riduco la carne rossa, i legumi e le verdure in genere, questi rumori tendono a sparire.

Winnie83 18-05-09 20:31

Anche per me sono fastidiosissimi, la cosa più brutta è che con questi rumorini poi devo correre subito in bagno. Eppure la mia alimentazione non prevede verdure, legumi e latticini. Oramai ci rinuncio a capire i motivi.

Robi78 19-05-09 11:25

Questi rumori terribilmente fastidiosi sono cessati nel periodo in cui ho assunto praticamente solo semolino di grano, crema di riso e omogeneizzati. In ogni caso, credo che al di là della dieta seguita un altro fattore determinante sia lo stress... quanto più sono stressata, tanto più loro riecheggiano nella pancina.

Alymeraviglie 19-05-09 21:51

Concordo con Roby,
anche io noto un aumento dei rumori intestinali dopo l'assunzione di pasti elaborati a base di verdure e con forti stress emotivi.
Quando mi succede di avere dei rumori intestinali evidenti mentre parlo con qualche persona mi giustifico con l'interlocutore dicendo di avere un pò di movimento di pancia perchè devo ammettere che un pò mi imbarazzo.

margoli 26-09-09 14:28

Non parliamo di rumori intestinali! Che figure che ho fatto! Lo scorso anno per esempio sono andata a studiare in Irlanda per 9 mesi e al contrario dell'università di Palermo quella di Cork aveva una biblioteca straordinaria quindi io e alcuni amici ci fermavamo a studiare lì anche fino alle 2 di notte. Immaginate la faccia degli altri studenti quando cominciavo i miei concertini.
A volte dovevo uscire dalla sala per quanto erano forti.
Adesso invece mi capita praticamente solo quando mangio.

ludovicus 27-09-09 17:17

Allora mi consolo. Io, specialmente al mattino, mi ritrovo una pancia così rumorosa che pare un gatto arrabbiato. E non è poi così dipendente dai cibi che assumo, ahimè, sebbene è probabile che lo stress incida. Va beh, teniamo duro, dai.

valessia 29-09-09 02:58

Anche io ho l'intestino che si lamenta molto rumorosamente e ho notato anche io che succede soprattutto se sono nervosa o se ho mangiato verdure o latte.
Sono daccordo con Alice quando dice che a volte sembra lo faccia nei momenti meno oppportuni, quando sei con amici e soprattutto quando c'è silenzio e si sente il rumore del tuo intestino è davvero imbarazzante.
Poi più ti senti a disagio sei più nervosa e di conseguenza più l'intestino si lamenta.
Brutta situazione la nostra ma insieme ci faremo forza.

luciana 30-09-09 08:23

Purtroppo è un problema anche per me. Ho provato con i fermenti lattici ma senza nessun risultato positivo.

Robi78 09-10-09 10:36

I miei rumori erano talmente forti da non farmi dormire la notte. In più soffrivo di mal di pancia continui, soprattutto dopo il clisma serale. Così assieme al ge abbiamo provato a eliminare la mesalazina e... mal di pancia e rumori, TUTTI, sono terminati per magia! Insomma sono intollerante alla mesalazina.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.