PDA

Visualizza versione completa : Autovaccino


paveliana
17-12-09, 19:17
Sono in cura da un anno con Humira, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie riguardo l'autovaccino: pare che in Germania già da parecchi anni esista questa possibilità: preparano un personale autovaccino su campione di feci, ne sapete niente?
Grazie.

forjustice
28-04-21, 11:47
Buongiorno a tutti. Ho trovato oggi questo post perché stavo cercando informazioni sull'autovaccino, appunto. Vivo in Germania e questa è una terapia che sto attualmente provando. Ho iniziato con l'autovaccino circa 2 mesi fa, ma è davvero troppo presto per dire se funziona. Per ora non è cambiato nulla, ma è una terapia che ha bisogno di tempo per funzionare, così mi è stato detto. Nel frattempo tengo la colite ulcerosa (iniziata con pancolite) sotto controllo evitando i cibi che mi creano problemi, in piú prendo mezavant (1200mg, 1 al giorno) e clismi di mesalazina (4 grammi) all'occorrenza. Ho la colite ulcerosa dall'87 e ho 47 anni, insomma ci convivo da quasi tutta la mia vita. Sono alla continua e disperata ricerca di metodi alternativi in modo da evitare le medicine. Se qualcuni ha provato questa terapia sarei grata di ricevere informazioni.