PDA

Visualizza versione completa : Sospensione Azatioprina


gaia
15-12-09, 15:53
Sono esattamente 15 giorni che ho sopeso l'Azatioprina, dopo 5 anni di assunzione a 3 pastiglie al dì.
Ho una rcu pancolica diagnosticata nel 2000 e in remissione dall'inizio del 2005.
E' diversi giorni che sento brividi, come quando si ha la febbre, ma senza averla, inoltre ho spesso mal di gola, che cerco di soffocare a suon di propoli spray, e anche la cistite, che non avevo da molti anni.

Non so se tutto sia riconducibile alla sospensione o meno, e vorrei sapere se è capitato qualcosa di simile a qualcun altro.

La settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue e ho la pcr leggermente rialzata, 0,7 con un range di riferimento di 0-0,5
ho anche nel profilo proteico la Beta1 rialzata a 7,5 con range di riferimento di 4,9-7,2.
Tutto il resto, emocromo, ves, ferro e ferritina e restante profilo proteico sono nella norma.

frà84
15-12-09, 16:32
Forse sarebbe opportuno che tu ne parlassi con il tuo g.e. per sentire cosa ne pensa.
E poi facci sapere come procede.
Un abbraccio.

antonellamazza
15-12-09, 16:53
Veramente dal 03/12 ho sospeso anch'io l'azatioprina e, in effetti, ho gli stessi tuoi sintomi brividi, non mi va di far nulla e mi pizzica la gola.
Io pensavo fosse un po d'influenza.
Chiamerò il gastroenterologo e vi farò sapere.

gaia
02-01-10, 09:39
Ho sentito il ge e mi ha detto di stare tranquilla, che non posso dare tutte le colpe all'azatioprina. Comunque la situzione si sta normalizzando, non ho più brividi, la cistite se n'è fortunatamente andata; resta la gola, ma quella è un mio punto debole, poi con gli sbalzi termici che ci sono penso proprio rientri nella normalità.

Aldo29
02-01-10, 21:30
A metà dicembre ho provato per curiosità a sospendere per qualche giorno l'aza. Dopo 3 o 4 giorni ho sentito la fistola perianale farsi viva....
Ho ripreso subito l'assunzione.