PDA

Visualizza versione completa : Allergie


gaia
10-12-09, 14:55
Ciao, sarei interessata a sapere se qualcuno di voi soffre di allergie.

Io ho fatto le prove allergiche e sono allergica al nickel.
Evito di avere a contatto con la pelle cose che potrebbero contenerle, ma penso di essere allergica anche a qualcos'altro.
Ogni tanto mi vengono in faccia degli sfoghi rossi, la pelle mi si secca molto e tira.
Anche 10 giorni fa mi sono svegliata con la faccia gonfia e piena di macchie rosse, ho messo una pomata al cortisone e tutto è passato.
Ora però in modo meno evidente, la cosa sta continuando.
La pelle del viso mi tira e tende al secco, e se per esempio sto un pò al freddo mi riempo di puntini rossi.

Sono stata dalla dermatologa in un episodio precedente, ma mi ha solo detto che si tratta di dermatite atopica e di usare del cortisone in pomata.

A qualcuno capitano cose simili? Non so se possa esserci una correlazione con i nostri problemi.
Da considerare che sono in remissione da qualche anno.

sa87
11-12-09, 12:28
Sono allergica a tutto e a niente. Non ho fatto i test ma, per esempio, molte frutte, come kiwy, ananas, anguria, melone mi danno allergia alla pelle e al viso e credo anche le arance che ho scoperto da due giorni.
Alcuni farmaci che mi danno prurito come reazione alle braccia e alle mani.
Il lattice, la polverina dei guanti, gli assorbenti igienici per donna classici e molte altre cose che mi accorgo di usare; anche alcuni prodotti come bagnoschiuma particolari, qualche deodorante e qualche prodotto per il viso (crema o matita per occhi).

Tori
14-12-09, 15:21
A me hanno trovato diverse allergie: alcune di cui ero già a conoscenza come polvere, polline, pelo di cane e gatto, ulivo, etc. (delle quali sono asmatica).
L'hanno scorso ho invece fatto il test per le allergie alimentari e, con sorpresa, sono risultata essere allergica a tantissime cose, tra cui pomodori, patate, melanzane, peperoni, frutta esotica. Un immunologo a cui mi ero rivolta, aveva addirittura azzardato l'ipotesi che siano state le allergie alimentari a scatenare il mio Crohn, ma queste, ovviamente, sono solo supposizioni.

kortezz
09-04-10, 18:32
Io sono allergico alla rucola (shock anafilattico) e all'assenzio (asma).
Certo chissà che non incida pure sulla nostra patologia.

patt
05-12-10, 22:00
Son entrata quasi in shock anafilattico per i finocchi e il melone, cose che ho sempre mangiato.

Domani farņ il test delle allergie alimentari per vedere se ci sono altre allergie.