PDA

Visualizza versione completa : dieta sportiva


rugginebp
12-09-06, 11:53
SOLO PER CURIOSITA' QUALCUNO FA QUALCHE SPORT E SEGUE UNA DIETA PARTICOLARE ?
DEVO INIZIARE AD OTTOBRE UN CAMPIONATO DI TENNIS CHE DURA FINO A MAGGIO E VOLEVO REGOLARMI SUL MANGIARE CONSIDERANDO LA NOSTRA MALATIA.
CIAO A TUTTI

Alby19
12-09-06, 12:10
Beh le cose che ti fanno male sono da evitare sia che tu faccia sport oppure no.
Comunque di per certo so che la pasta un pò in tutte le sue varianti più leggere è un alimento usato in molti sport addirittura nel giorno stesso in cui devi giocare. Negli altri giorni credo che comunque il nostro corpo che già di suo assimila poco abbia bisogno di una dieta piuttosto varia che possa integrare tutto ciò di cui ha bisogno.

Francesco_to
12-09-06, 12:22
Prima della partita...... ricorda gli zuccheri..... :wink:

rugginebp
12-09-06, 13:32
PER LA PASTA NON HO PROBLEMI NE VADO PAZZO ANCHE DEGLI ZUCCHERI A DIRE IL VERO , IL MIO PROBLEMA E CHE DOVREI FARE UNA DIETA PIU' VARIA SENZA FAR PARTIRE LA "BESTIA"....... COMUNQUE GRAZIE A TUTTI

Aldo29
12-09-06, 13:53
Caro Ruggine, io quando faccio trekking "vado" a cioccolato e banane, ultimamente ho provato le barrette tipo Enervit e le ho tollerate.
Questo nel giorno del cimento; nei giorni precedenti pasta e carne.
Buoni smash!!

BUGI
12-09-06, 14:08
Io la cioccolata la adoro e la mangerei a prescindere dallo sport ma... divento tutta una bolla!
Per il resto, io nuoto e vado un po' a correre, frutta per quanto possibile, che ha vitamine e carboidrati. Yogurt per le proteine.
Ciao.

PierPaolo
12-09-06, 14:28
Ciao rugginebp, felice di rileggerti :D

Hai qualche problema alla tastiera? :wink:

sa87
12-09-06, 14:58
io faccio un pò di ginnastica quotidiana a casa e mi alimento normalmente, diciamo proteine, frutta e verdura maggiormente ma non per la ginnastica ma per gusto. i carboidrati non mi piacciono e ne mangio pochi! :)

rugginebp
12-09-06, 15:06
la frutta mi piace ma devo essere parsimonioso altrimenti ........ la verdura la odio ma ogni tanto mi ...........costringono !!!!

BUGI
21-09-06, 08:14
Secondo voi potrebbe dipendere da qualcosa che mangio il fatto che le ultime due volte che sono andata a correre mi ha fatto malissimo il fegato? Non mi era mai successo. Mai avuto dolore nemmeno alla milza. Sono un po' perplessa... :?

Alby19
21-09-06, 11:35
Per il dolore al fegato non so, per la milza può farti male se è da parecchio che non fai attività di quel genere. Con una costante attività poi dovrebbe sparire.

BUGI
21-09-06, 13:32
La milza non mi fa per niente male e comunque sono abbastanza in esercizio. Stasera riprovo e speriamo non mi dia problemi... :(

Aldo29
21-09-06, 16:19
Basta whisky e grappini dopo i pasti. :lol:

BUGI
21-09-06, 17:06
:twisted: :twisted:

nadi
25-09-06, 10:43
Bugi hai riprovato a correre? Hai avuto problemi? Sai penso che non si sentano dolori al fegato, secondo me è il colon...

PierPaolo
25-09-06, 10:45
A volte un ansa intestinale infiammata vicino ad un altro organo può dare l'impressione che dolga quell'organo. :roll: