PDA

Visualizza versione completa : Igiene intima: quale prodotto?


leol84
29-11-09, 21:27
Ciao a tutti,
sono in cura con Azatioprina.
Il mio problema e, credo che molti lo condividano, è che mi si è formata una fistola anale e questa richiede un'ottima igiene.
Io ho provato il Fisian e l'Anoret ma mi sento sempre a disagio nei luoghi pubblici e all'università come se emanassi cattivo odore a causa della secrezione anale, suppongo.
Vorrei chiedervi quali prodotti usiate voi o avere un vostro parere.

Antonellac
01-12-09, 17:57
Anche io sono in cura con Azatiprinam, ma fortunatamente non ho di questi problemi; per l'igiene intima ti posso dire che da molto tempo uso la linea Saugella (c'è sia la linea femminile che maschile), in vendita solo in farmacia, costa un po' ma per me ne vale la pena e non mi ha mai creato problemi e in alcuni casi mi ha aiutato a sfiammare la parte interessata da attacchi di candida abbastanza fastidiosi. Se poi il problema fosse di non facile soluzione potresti provare a chiedere al medico che ti cura.

patt
01-12-09, 21:35
Io per l'igiene intima uso sempre e solo un prodotto, il sapone di Marsiglia, (quello che usavano le nostre nonne per intenderci) mi trovo bene e non infiamma.

Aldo29
02-12-09, 08:20
Quando avevo la fistola attiva il ge mi disse di lavare con acqua e amuchina.

leol84
02-12-09, 20:57
Ciao Aldo, anch'io ho compreso che si tratta proprio della fistola.
In pratica mi sono spesso lavato dopo l'evacuazione (nel mio caso vado in bagno almeno 6 volte al giorno!) con il Fisian, così mi ha consigliato il dottore, però la secrezione di pus si riforma dopo 1 o 2 ore compromettendo la mia vita sociale.
Nel tuo caso come hai fatto, con l'Amuchina andava bene? Ti sei operato?
Grazie, sono disperato...

Aldo29
03-12-09, 07:57
Io fui operato e fu un errore perchè la fistola ritornò dopo un paio d'anni.
Mi passò (anche se è lì, latente) dopo le infusioni di infliximab e la cura (che continua) con azatioprina.

abebe
22-05-10, 21:05
Io uso la Saugella; gli altri prodotti sono molto forti per me e non vanno bene.

yuna79
23-05-10, 12:50
Saugella, assolutamente! Preferibilmente la linea rosa.

Muffla
23-05-10, 16:49
Saugella anche io.

yuna79
12-06-10, 22:54
Scusate devo rettificare una cosa nel mio precedente messaggio.
Il prodotto è sempre Saugella ma la linea quella verde. Si chiama Saugella Attiva. Scusate.

Maria Grazia