PDA

Visualizza versione completa : [Remicade-infliximab] aumento di peso?


hulu'
08-09-06, 16:39
Ciao a tutti, volevo sapere, soprattutto da chi come me fa la terapia con il Remicade(infliximab), se a poco a poco avete avuto un aumento di peso da quando avete iniziato le infusioni.
Nei controlli ematici che faccio di solito dopo la flebo devo controllare anche il colesterolo, ho chiesto al doc come mai e mi ha risposto che un aumento di questo e' dato dal farmaco :?
In effetti nel mio caso i valori sono un po' aumentati, quindi immagino che il Remicade influisca sul metabolismo e che quindi possa portare ad un aumento di peso.
In realta' non sono aumentata di tanti kg ma io mi sento gonfia, vorrei sapere se e' una cosa transitoria oppure no.
A voi e' successa la stessa cosa?
Grazie a tutti

Francesco_to
08-09-06, 17:03
Ciao.
Tieni presente che la flebo piccolina che ti viene fatta prima del remicade non è nient'altro che cortisone.
Per quanto mi riguarda posso dire che i miei esami del sangue sono stati sempre perfetti ( per fortuna) ma ad essere sincero anche io ho accusato i stessi tuoi sintomi. Quella sensazione di " gonfiore" e qualche kiletto in più. Quando ho chiesto spiegazioni, mi è stato risposto che , dopo il fatidico anno di terapia e cercando di controllare un pochetto il regime alimentare, tutto sarebbe tornato alla normalità. Beh.. anche questa volta il GE ha avuto ragione.. ha detto un anno....... e un anno è stato :)

hulu'
08-09-06, 23:29
Grazie, sara' cosi...anche io ho preso qualche chiletto, ma forse l'aumento di peso sta cominciando a rallentare :roll:
Ciao

mraanna76
09-09-06, 14:27
io purtroppo ne ho presi 25 kg dopo il remicade.........però calcola che ne avevo persi una 20 con la malattia, quindi ne ho presi in tutto 5 bo magari 6 o 7 tutto approximativo.....però devi mettere che io ho smesso di fumare (che fa aumentare) poi in realtà di infusioni ne ho fatte solo 3 quindi non credo che abbia influito tanto sul peso bo.....poi anche l'aza non so se ingrassa.........sai che c'è ingrassando si sopravvive e poi volendo ti metti a stecchetta fai dieta e scendi l'importante invece e che il farmaco ti faccia bene................e tu ti seta meglio........tutto il resto e noia.......... :wink:

hulu'
09-09-06, 19:38
Hai perfettamente ragione marilena, l'importante e' che la terapia funzioni!
Certo che ne avevi persi tanti di kg durante la fase acuta della malattia!!
Non credo che nel tuo caso abbia influito il remicade...troppo poche infusioni hai fatto, infatti a me sta facendo questo effetto di aumento di peso da pochi mesi ed e' quasi un anno che lo faccio.
L'aza non so se puo' fare ingrassare, quando la prendevo io avevo sempre nausea e qualche volta rimettevo, non era stato per niente piacevole seguire quella cura :?
In generale forse nei periodi che si sta meglio un po' di peso si riprende....per fortuna!
Ciaoo