PDA

Visualizza versione completa : Stipsi da cortisone?


valessia
08-11-09, 18:48
Salve a tutti.
Vorrei chiedere se a voi il cortisone (in dosi alte però, come me) ha dato problemi di stipsi.
Ho ricominciato il Deltacortene da 20 giorni e da 8 non riesco più ad andare di corpo. Il ge mi ha dato Movicol e lo prendo da 3 giorni ma ancora niente, e poi ha detto che devo stare sempre in diarrea avendo anche il prolasso del retto.
Ma come faccio?
Per favore aiutatemi, sto male.

sarettah1988
08-11-09, 21:07
Ciao valessia!
La mia esperienza personale mi ha insegnato che sotto cortisone ad alte dosi la stitichezza è quasi assicurata. In genere quando ho iniziato i vari cicli mi son ritrovata ad andare in bagno anche una volta ogni 5 giorni.
Io per risolvere il problema in genere ricorro ai metodi naturali: un pochino di insalata cruda, ma senza esagerare ovviamente! L'effetto per me è quasi immediato.

sabrina69
09-11-09, 08:14
Ne sto prendendo 50 mg e ho lo stesso problema, mi sento una botte.
Dopo 5 giorni oggi sono riuscita a scaricare un po'.

sarettah1988
14-11-09, 10:17
Dimenticavo: a volte quando proprio non ce la faccio più ricorro anche a un bicchiere di latte caldo di prima mattina. In genere io non bevo latte perchè mi dà un po' di problemini, ma in questi casi si rileva molto utile!

topetta
16-11-09, 10:42
Anche io ho spesso problemi di stipsi, all' ospedale mi hanno consigliato di farmi un clisterino ( per intenderci le perette di gomma arancioni) di acqua tiepida con un bel po' di crema emolliente sul beccuccio. Per me è una soluzione quasi miracolosa: riesco ad espellere le feci dure senza fatica e senza sforzarmi.