PDA

Visualizza versione completa : Qualcuno usa immunosoppressori?


lutor
07-11-09, 13:18
Probabilmente dovrò iniziare a prendere gli immunosoppressori, e solo la parola mi fa paura. C'è qualcuno che li usa e mi sa dire se funzionano e se ci sono effetti collaterali?
Grazie mille sono contento di aver trovato questo forum.

lety1679
07-11-09, 15:09
Purtroppo non è sempre facile trovare la cura giusta, la tua esperienza somiglia a quella di tanti di noi. La cura con gli immunosoppressori viene seguita da molti utenti. Non devi spaventarti, è un mezzo per stare meglio e vale la pena tentare se il gastroenterologo te l'ha consigliata. In ogni caso, ti consiglio di leggere le discussioni già presenti che trattano questo argomento, credo che lì troverai molte risposte ai tuoi dubbi e se hai qualche domanda puoi scrivere direttamente lì.

Aldo29
08-11-09, 18:23
Aggiungerei di non farti impressionare dal bugiardino.
Io assumo Azatioprina da anni e a parte gli sbalzi dei leucociti nei primi 6 mesi, si è tutto stabilizzato e sto bene.

Antonellac
12-11-09, 17:06
Anche io come Aldo sono in cura con Azatioprina da tre anni e mezzo e devo dire che non ho avuto, fortunatamente, grossi problemi con gli effetti collaterali del farmaco; e anche gli esami devo dire che sono normali, forse ultimamente i globuli bianchi un po' bassi - linfociti in particolare - ma accettabili.

lutor
12-11-09, 19:47
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, come si somministra un farmaco immunosoppressore (clisma, capsule, compresse ecc.)? Grazie.

raffa64
13-11-09, 08:41
Io sto prendendo azatioprina da 2 anni.
La somministrazione è a compresse, ne prendo 2 al giorno, il dosaggio giornaliero dipende dal peso del soggetto che lo deve assumere.
Ciao buona giornata.

Aldo29
13-11-09, 09:39
L'azatioprina è una pastiglietta piccola piccola e... basta un poco di zucchero e la pillola va giù.

lutor
13-11-09, 20:47
Grazie ragazzi per le risposte. Io non ho mai fatto una cura a base di immunosoppressori ma dopo 3 anni di fila che continuo ad avere perdite di sangue e ho provato mille cure, il mio GE ha deciso di provare. Mi spaventano un pò sinceramente solo dal nome.