PDA

Visualizza versione completa : diarrea


rosario16
03-09-06, 10:43
ho sentito che quasi tutti i malati di crohn soffrono di diarrea ,a me e stato diagnosticato circa un anno fa il morbo di crohn,ho tanti disturbi comuni,a tutti voi,l'unica cosa che non ho mai sofferto e la diarrea,il massimo che ho avuto,sono state le feci un po meno consistenti del normale,ma mai vera e propia diarrea,la diarrea e una costante oppure non sono tutti ad avere la diarrea ,grazie a tutti

sa87
03-09-06, 11:09
ciao rosario io diarrea con anche sangue e muco e dolori ce l'avevo all'inizio della malattia, appena diagnosticata, ora, già da un bel pò di tempo, non ho mai diarrea nelle ricadute, ma solo sangue e dolori.
poi comunque varia da soggetto a soggetto. :)

Alby19
03-09-06, 12:49
Penso sia soggettivo.
C'è chi ne soffre particolarmente e chi invece se la cava come te (e me) con feci un pò meno consistenti. Penso poi che dipendi molto anche dallo stato attuale della malttia. è probabile che in fase di riacutizzazione ci si trovi a doverle fronteggiare.

BUGI
04-09-06, 08:23
La sintomatologia prettamente intestinale e' generalmente identificata, tra le altre cose, da feci poco formata. Ma, appunto, generalmente. In alcuni casi i malati soffrono addirittura di stitichezza...

stecchita
06-09-06, 11:29
io ho sempre diarrea, solo ogni tanto feci normali

eli99
18-12-06, 16:03
ciao rosario io diarrea con anche sangue e muco e dolori ce l'avevo all'inizio della malattia, appena diagnosticata, ora, già da un bel pò di tempo, non ho mai diarrea nelle ricadute, ma solo sangue e dolori.
poi comunque varia da soggetto a soggetto. :)

vedi sangue solo nelle ricadute? conosci quanche rimedio efficace?
ti ringrazio per la risposta, ciao

Aldo29
18-12-06, 16:49
La risposta è sempre a carico del gastro che ci cura, perchè la terapia è personalizzata. A me aumentano la dose di mesalazina e se occorre torno a prendere cortisone; altre volte mi han dato clismi. Dipende dove è localizzato il punto critico che sanguina.

sa87
21-12-06, 08:57
guarda Rosario ti posso dire che io all'inizio avevo diarrea e sangue costanti, ora, dopo anni di crohn sono stitica e mi devo pure aiutare anche con lassativi alle volte...