PDA

Visualizza versione completa : Gravidanza


silvia77
12-10-09, 13:05
Ho 32 anni e sono incinta da 7 settimane, vorrei chiedere a qualcuno di voi se sa dirmi se il parto dovrà essere naturale o taglio cesareo.
Mi sono operata ottobre 2004 in laparoscopia.
Grazie

piccola ely
15-10-09, 21:01
Ciao anch'io come te sono stata operata nel 2004 a marzo e giugno; la mia bimba è arrivata nel dicembre 2006 con parto naturale anche se si pensava a un cesario per via della cura (azatioprina) sempre se per caso si doveva intervenire prematuramente. Quindi mi sento di dirti di stare tranquilla tanti tanti auguri.

Assuntina
16-03-10, 22:32
A me il mio ge mi ha detto che in caso di gravidanza il parto deve essere con taglio cesareo perchè lo "stress da parto naturale" potrebbe portare una riacutizzazione della colite ulcerosa.

topetta
19-03-10, 11:17
Innanzitutto vorrei farti tantissimi auguri per la tua gravidanza! L' arrivo di un bimbo è sempre un evento carico di gioia e felicità. Vedrai che saranno il tuo ge ed il ginecologo a decidere, insieme, quale sarà il parto migliore per te. Il parto naturale è sicuramente più doloroso di un cesareo, ma ricordiamoci anche che è la cosa più fisiologica per una donna e per il suo organismo e che va vissuto come tale. A me è stato proprio consigliato dal ge e dal ginecologo come coronamento di una bellissima gravidanza. Semmai, per noi, sono molto più debilitanti l' allattamento e le notti in bianco ma di questo, se vorrai, ne parleremo più avanti. Per adesso goditi la bellissima notizia dell' arrivo del tuo piccolo.

SISSY79
24-03-10, 16:19
Intanto ti faccio gli auguri e ti devo dire che hai fatto la scelta giusta ad avere un bambino; il mio ge mi dice che per noi malati fà bene avere una gravidanza perchè il corpo si rigenera e poi in quei 9 mesi è come se la nostra malattia fosse a riposo.
Io vorrei dare a mio figlio di 5 anni e mezzo un fratellino o sorellina ma, non ce la faccio, ne ho passate troppe; io dovrei partorire per forza con il taglio cesareo perchè ho avuto 8 fistole rettovaginali e mi hanno dovuto fare un intervento plastico per ricostruire i danni che mi avevano procurato le fistole.
Secondo me dovresti decidere tu se parto normale o cesareo, certo prima devi vedere cosa pensano i tuoi dottori; ti posso dire che il parto normale è bellissimo ma dolorosissimo, è una sensazione molto naturale veder nascere con tutto il tuo amore tuo figlio\a, mentre il cesareo è sempre un intervento chirurgico.
Mi raccomando appena saprai il sesso del bambino informaci al più presto.

sa87
10-04-10, 20:44
Scusatemi ragazze l'intromissione. Chi ha affrontato o sta affrontando una gravidanza ha dovuto togliere tutti i farmaci nostri, come cortisone, asacol, ecc, giusto?
Come possiamo fare senza?
Vi ringrazio.

Barbara79
15-04-10, 18:51
Scusatemi se mi intrometto ma per caso qualcuna di voi sa se sotto cura con immunosoppressori ci siano dei problemi nel pensare di voler rimanere incinta? Questo dubbio mi assilla! A qualcuno è per caso capitato?
Grazie