PDA

Visualizza versione completa : xanax


sarettah1988
28-09-09, 14:04
Scusate, ero curiosa di sapere se qualcuno di voi fa uso delle gocce o delle pastiglie di xanax.
Ultimamente il mio medico di famiglia, estenuato dalle mie continue recidive, mi ha proposto di chiedere al ge se non fosse il caso di iniziare ad assumere questo farmaco, in quanto a suo parere nelle mie recidive c'è una forte componente dovuta ad ansia e stress.
A voi l'hanno mai proposto? Voi che cosa ne pensate?
Io ultimamente di mia spontanea volontà ne sto assumendo qualche goccia tutte le sere prima di andare a letto per riuscire ad addormentarmi, in quanto a causa dei dolori intestinali faccio molta fatica a dormire. Anche durante uno dei miei ricoveri ospedalieri usarono questa "tecnica". Secondo voi sto facendo male?

valessia
29-09-09, 03:29
Io prendo lo Xanax da un anno,in capsule e sinceramente a me hanno aiutato molto. Solo che il mio gastroenterologo mi ha prescritto anche la sertralina perchè gli antiansiolitici molto probabilmete portano la depressione.
Capisco cosa vuol dire non riuscire a dormire per i dolori che quasi sempre sono dovuti a stati di ansia e stress però, la cosa brutta è che quando inizi a prendere questo tipo di farmaci, che sono classificati come psicofarmaci, è molto difficile che poi tu riesca a smettere perchè danno dipendenza.
Io sinceramente ti consiglio di provare prima con dei rimedi tipo, tisane, valeriana o, comunque cose naturali che ti rilassano, perchè per le nostre patologie è molto importante essere rilassati.
Spero che riuscurai a risolvere questo problema senza dover ricorrere a questi medicinali.

sabrina69
29-09-09, 12:15
Io prendevo le gocce Xanax durante e dopo una bella fase attiva dalla RCU, 15 gocce x 3 al dì, poi ho cominciato a scalarle fino a toglierle del tutto.
Ora è da un anno che ho ripreso ma solo 10 gocce prima di dormire, mi allenta la tensione.
Io non sono contraria se questo può giovare alla RCU, visto che la tensione ne è nemica, ma troverai altre discussioni di questo tipo nel forum e molti sono contrari a questi tipi di farmaci.
Ascolta il tuo Medico e poi valuti se la cura ti ha fatto bene.

pedro
29-09-09, 14:19
Lo Xanas di cui il principio attivo é L'Alprazolam, non é altro che una benzodiazepina, la quale é usata per trattare stati ansiolitici, attacchi di panico e pure stadi depressivi, io lo assumo per problemi legati ad ADP, purtroppo dà dipendenza, e per toglierlo i medici gli assumono assieme un serotonergico il quale funge da antidepressivo, ansiolitico e AntiPanico; rispetto ad altre Benzodiazepine tipo L'en, esso é molto efficace nella sintomatologia degli attacchi di panico!

millye
09-11-09, 14:12
Io le prendo le gocce di Xanax. La GE mi ha detto che nella CU c'è anche una componente ansiosa... di conseguenza mi dice sempre di prenderle.
Nei periodi in cui la malattia è attiva ne prendo tipo 4 gocce per 3 volte al dì, nei periodi di "calma" ne prendo 7-10 prima di dormire, mi calmano e sto meglio.
Purtroppo danno una dipendenza assurda e non riesco a smetterle nemmeno scalandole, l'ho detto al medico ma dice che non fa nulla, di prenderne un paio ogni giorno visto che mi fanno stare meglio.