PDA

Visualizza versione completa : E' il Crohn o un Virus? [Sintomi: vomito e diarrea]


loprell
12-08-06, 21:54
Ciao sono Barbara, compagna di Luca.
Mercoledì notte un disastro: fra scariche di diarrea e vomito è andato avanti fino alla mattina alle 7,30 poi finalmente si è fermato il tutto, lasciandolo in una situazione di debolezza totale e disidratazione più febbre 38.
Cosa pensare: è il Crohn o è il virus?
La dottoressa di base dopo averlo visitato dice che a suo parere è una forma virale.
Dopo 2 giorni è ancora debole, la diarrea c'è ancora ma limitata e la febbre non l'ha più: la guarigione da un eventuale virus è forse più lunga per l'uso dell'azatioprina ho pensato.
Il ge gli ha dato il Ciproxin per la diarrea e del Supradyn come integratore.
Qualcuno ha mai avuto questa esperienza?
Ciao a tutti

PierPaolo
12-08-06, 22:45
Per esperienza diretta posso dirti che alcune volte con sintomi simili a quelli da te descritti la diagnosi era stata di: probabile influenza virale.
Altre volte di episodio sub-occlusivo conseguenza del crohn.

Nel tuo caso, per poter azzardare una ipotesi sarebbe opportuno sapere quali erano le condizioni di salute nei giorni precedenti.
A quando risale l'ultima colonscopia?

Attenzione: Usare un nick in due genera confusione.

Aldo29
13-08-06, 10:45
Ciao Barbara/Luca, io che sono uno dei massimi esperti di crohn (data la lunga esperienza :? ) riesco a capire se una crisi mi deriva dal crohn o da un virus. Crisi come quella che descrivi sopra, sono piu' propenso ad addebitarla ad un virus, ma questo è solo un mio modesto parere.
Il Ciproxin comunque dovrebbe fare bene. Auguri

chpaper
13-08-06, 13:44
buon giorno a tutti
ritengo che sia stata una forma virale con il caldo delle settimane scorse ne sono stata colpita anche io vomito e diarrea... quindi ciproxin è un'ottima cura è dura lo so :evil:
tanta tanta pazienza
chpaper

loprell
14-08-06, 21:14
Ciao Pier Paolo,
forse credo che le condizioni di salute dei giorni precedenti siano abbastanza importanti, infatti Luca stava bene ed è per questo che ho subito pensato ad una forma virale, però essendo poco informata su questa malattia mi restano sempre dubbi.
L'ultima colon risale a maggio di quest'anno e ha evidenziato delle substenosi. Sia il chirurgo che il professore hanno però espresso parere ottimista riguardo al trattamento con azatioprina per cui non ci resta che attendere un pò di mesi e vedere i risvolti della malattia.
Oggi, dopo 4 giorni di "subbuglio"intestinale va un pò meglio anche se resta ancora un pò di debolezza fisica.
Credo che l'episodio sia da attribuire al virus gastrointestinale.
Ciao e grazie per avermi comunicato le vostre esperienze.
Barbara

loprell
14-08-06, 21:15
Accidenti ho dimenticato di chiedervi per quanto tempo avete preso il Ciproxin?
Grazie Barbara

chpaper
15-08-06, 09:39
ho preso il ciproxin per una settimana :shock:

BUGI
16-08-06, 08:09
Il Ciproxin e' un antibiotico e pertanto, sempre facendo attenzione al decorso ed alle condizioni generali del malato, il tempo di somministrazione va dai 3 giorni (dopo la scomparsa di febbre ed altri sintomi) fino ai 7 classici o addirittura 14 giorni in caso id infezioni di grave entita'.