PDA

Visualizza versione completa : pioderma gangrenoso


Rosy
04-09-05, 23:49
Da un pò di tempo ho delle bollicine agli arti inferiori, in particolar modo alla gamba sinistra proprio in prossimità della caviglia, sono bollicine microscopiche, piene di liquido trasparente, molto puriginose, ed aumentano a vista d'occhio, la cute sottostante diventa in alcuni momenti rossa e viola.
Leggendo dei documenti in internet, ho visto che collegati alla malattia di crohn ci sono anche molti problemi dermatologici, e tra questi mi sembra che il pioderma gangrenoso sia molto simile a quello che ho io.
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha avuto, e se può darmi qualche delucidazione in attesa della visita del medico.
Grazie

wezi
14-09-05, 13:52
no non ho nulla di simile e francamente non ne avevo mai sentito parlare. Sei stata dal medico?

Rosy
14-09-05, 15:33
non ho avuto tempo di andare dal medico

wezi
15-09-05, 21:26
le bollicine sono almeno diminuite?

Rosy
15-09-05, 22:40
ora mi sembra che stiano seccandosi le bollicine, però la pelle è rimasta molto rugosa e soprattutto molto scura, praticamente mi è passato il prurito intenso che davano e non fuoriesce più liquido

wezi
15-09-05, 22:42
beh è già un piccolo miglioramento o no? Io comunque un po' di tempo per andare dal dott lo troverei.....

Rosy
15-09-05, 22:52
ok
seguirò il tuo consiglio saggia Wezi (sembri il mio piccolo grillo parlante :wink: )

wezi
15-09-05, 22:54
o la tua agenda che ti ricorda tutti gli appuntamenti :wink:

Rosy
15-09-05, 22:55
è più simpatico il grillo parlante (o voce della coscienza!)