PDA

Visualizza versione completa : uffa che barba!!


stecchita
09-08-06, 13:41
Ieri mattina sono stata al Mauriziano per un controllo chirugico e alla stomia e...Bang un' altra mazzata.

Il chirurgo mi fa effettuare una bella colonscopia, visto il perdurare di dolori vari nel mio pancino, vuole essere sicuro che tutto sia a posto così si può chiudere la stomia.

Quindi domani mattina devo andare a fare il lavaggio dell'intestino e venerdì mattina colon (fortunatamente il GE mi ha trovato subito posto per venerdì) volevo farla in narcosi, ma avrei dovuto aspettare fino a settembre e così ci provo.


Va bin facciamo anche questo speriamo sia tutto a posto.

PierPaolo
09-08-06, 13:48
Ciao mollina!
Purtroppo ai disagi della malattia a volte dobbiamo aggiungere anche quelli dei controlli.
Comunque hai una buona motivazione: chiudere la stomia. :D
Un caro saluto.

stecchita
09-08-06, 14:12
Si lo so, è un buon motivo

però non ne ho alcuna voglia l'ultima l'ha fatta solo qualche mese fa.

Spero solo che non faccia tanto male.

Alla fine di tutta questa trafila sarò invecchiata di 10 anni!!

Mi prenderò una vacanza e andrò in una beauty farm.

PierPaolo
09-08-06, 14:19
Mi prenderò una vacanza e andrò in una beauty farm.

Credo sia proprio un ottima idea.
Prendersi cura del proprio aspetto non può che farci bene.

In ogni caso puoi sempre chiedere una blanda sedazione senza arrivare ad una vera e propria anestesia.

BUGI
09-08-06, 14:36
Cosi' avrai una buona motivazione per rimetterti al meglio quanto prima.
In bocca al lupo...

stecchita
09-08-06, 14:52
Chiederò la sedazione

e ..... crepi il lupo

Alby19
10-08-06, 09:21
In bocca al lupo stecchi.
Prima di chiudere un'ileostomia bisogna fare una serie di accertamenti per evitare di fare un intervento e poi risvegliarsi con ancora l'ileostomia attaccata. Il pancino deve essere in piena forma quindi armati di pazienza e coraggio e cerca di affrontare il tutto con grinta.
Io sono sicuro che non ci deluderai. :D
Ciao un bacio.

BUGI
10-08-06, 10:23
Scusate la domanda ragazzi ma voi quanto tempo avete tenuto la stomia?

Aldo29
10-08-06, 11:02
Mollina, ten dur e porta pasiensa. :)
Hai dimostrato a te e a tutti noi che hai attributi da vendere (se mi si passa la definizione), quindi non sarà una colon a farti vacillare anche se.... sai che palle!!!
Coraggio e tienici aggiornati.

Qualche giorno al Frais poi per ritemprarti e riposarti. Ciao

Alby19
10-08-06, 13:07
Scusate la domanda ragazzi ma voi quanto tempo avete tenuto la stomia?

Per quanto mi riguarda io ho dovuto tenerla per 8 mesi. Ma io ero messo male male male :cry:
Di solito in media si dovrebbe tenere sui 3 o 4 mesi.
Dipende tutto dalle condizioni dell'intestino.

chpaper
10-08-06, 18:22
buona sera Forum
è una settimana che nn sto tanto bene sento delle fitte al colon a destra in alto vicino alle costole
se tocco sento il colon dolente domani spero di poter parlare con il mi GE spero di nn peggiorare ho male soprattutto la mattina durante in transito
anche a voi è capitato?
grazie
chpaper

PierPaolo
10-08-06, 21:17
Ogni tanto capita anche a me, quando c'è un po di infiammazione.
In questi casi cerco di riposare e di stare molto attento all'alimentazione.
Se il disturbo continua, consulto il gastro o il medico di base.

chpaper
11-08-06, 17:56
ciao a tutti
ho telefonato al Ge per i dolori a sx del colon mi ha risposto che probabilmente ho avuto un'infezione e che dovrò prendere il normix per una settimana 3 pastiglie al giorno: colazione pranzo cena... sigh :oops: è un antibiotico! ufffa
qualcuno di voi lo ha già speriementato?

BUGI
16-08-06, 08:00
Ciao mollina, io non l'ho mai usato ma non penso che ti fara' prendere l'antibiotico senza accertamenti. Probabilmente dovrai fare delle analisi per accertare che l'infezione c'e' ed e' ancora in atto.

stecchita
16-08-06, 14:31
Ciao a tutti

ho fatto la colon, non è stata molto dolorosa.

Tutto a posto e per il momento nessuna traccia di attività di mdc.

Adesso aspetto solo che mi chiamino per l'intervento speriamo al più presto.

Per Bugi, la stomia l'avrei dovuta tenere per un mesetto adesso siamo a quota 2 mesi e mezzo.

chpaper
16-08-06, 19:31
oggi sono andata a ritirare gli esiti del mio esame dil sangue
penso di avere i valori tutti in ordine tuttavia venerdì li faccio vedere al mio GE

per Mollina
sono contenta che che nn via sia traccia di attività crohniana
si vede le cure stanno facendo effetto :D
un abbraccio
chpaper

Nagol
16-08-06, 23:57
Io invece dovevo tenerla (ileostomia) per 3-4 mesi e invece ora sono 9 mesi che ce l'ho... :(

BUGI
17-08-06, 07:59
Mi spiace Nagol... ma come mai si e' protratta cosi' tanto ?

Cara Mollina spero che tu possa rimetterti al piu' presto eliminando anche la stomia che non e' per niente "simpatica" diciamo...

Nagol
18-08-06, 00:07
Mi spiace Nagol... ma come mai si e' protratta cosi' tanto ?

Cara Mollina spero che tu possa rimetterti al piu' presto eliminando anche la stomia che non e' per niente "simpatica" diciamo...

Bè dovevano essere i canonici 3-4 mesi, invece per vari motivi ho fatto tutti gli esami al 6 mese... con la colonscopia è uscito che il chron si è spostato nella parte terminale dell'intestino quasi al retto ( dall'ileo terminale...)..ed era in fase attiva e quindi, ovviamente, mi hanno rimandato l'intervento... ora prendo il clipper, 1 compressa al giorno ma non credo che 1 compressa al giorno basti per far andare in remissione la malattia.
La cosa strana è che la colonscopia dalla parte della stomia è andata bene mentre quella dalla parte chiusa ha dato problemi...
Cioè la parte sottoposta a stress tutto bene, mentre quella in pausa e in ferie è stressata, assurdo... :(

BUGI
18-08-06, 07:55
E quando ti rifanno la colon per vedere come va la situazione?

Nagol
18-08-06, 18:52
E quando ti rifanno la colon per vedere come va la situazione?

Ad ora non lo sò.. però cercherò di farmela fare a settembre...

BUGI
21-08-06, 08:04
Allora manca poco... :wink: