PDA

Visualizza versione completa : Dubbi nella malattia [amenorrea]


GIO55
03-08-06, 09:59
Ciao. Ogni tanto mi faccio viva. Appena mi libero un pò dagli impegni quotidiani, soliti, noiosi, ripetitivi comincio a pensare al mio problema che quasi è in secondo ordine rispetto al tutto. Questo anche perchè non mi "piango mai addosso" e cerco di reagire. Se non fosse per i soliti dolori articolari e per un rigoroso controllo dell'alimentazione non mi accorgerei neanche di avere il Crohn. Se casualmente o volutamente mangio cibi per me proibiti, nel mio intestino, si scatena una burrasca. Ultimamente comincio anche a chiedermi se esiste qualche relazione tra il morbo e l'assenza del ciclo mestruale.(anticipo di menopausa) Se qualcuno ha affrontato il problema è pregato di rispondermi. Ciao a tutti.

BUGI
03-08-06, 10:11
Ciao Gio, direi che principalmente il dubbio e' in relazione all'eta'. Tu quanti anni hai?
Io ho avuto assenza di ciclo mestruale per molto tempo diverso tempo fa ma legato non al Crohn, cui credo non abbia collegamenti, ma ad una situazione di stress e stanchezza psico fisica molto accentutata.
Potrebbe dipendere pero' da un calo di peso considerevole, quello si legato alla malattia.
Facci sapere.

sa87
03-08-06, 12:42
io ho 19 anni per cui sono un po fuori mano, ma anche a me succede, ma anche per altri motivi. dieta dimarante, perdita di peso, oppure poco ferro, e quest'ultima cosa è correlata col crohn. se ferro lo perdo con il crohn,saltano anche le mestruazioni, a volte. a volte, invece, tutto regolare.
dai gio non piangerti addosso per il crohn. combatti e andrà tutto bene. :wink: