PDA

Visualizza versione completa : Gli zuccheri


Rosy
16-08-05, 23:32
Semplici o complessi a me creano sempre problemi. Da qualche anno li ho eliminati dalla mia dieta, il diabetologo a suo tempo mi disse che ho una scarsa tolleranza agli zuccheri, eppure la glicemia tende sempre ad essere alta, nonostante io non faccia uso di medicine che in qualche maniera possono influire su questa.
Capita anche a voi qualcosa di simile?

PierPaolo
16-08-05, 23:37
Semplici o complessi a me creano sempre problemi. Da qualche anno li ho eliminati dalla mia dieta, il diabetologo a suo tempo mi disse che ho una scarsa tolleranza agli zuccheri, eppure la glicemia tende sempre ad essere alta, nonostante io non faccia uso di medicine che in qualche maniera possono influire su questa.
Capita anche a voi qualcosa di simile?
Sino a poco tempo fa ero un discreto consumatore di zuccheri.
In certi periodi compravo anche i bianchini (meringhe) che divoravo senza problemi. Da diversi mesi ho dovuto ridurre progressivamente tutto ciò che contiene zucchero. Mi crea chiaramente problemi intestinali. :cry:

Rosy
16-08-05, 23:59
io sto pensando seriamente di fare la dieta consigliata dal nostro amico CIBA, quella senza carboidrati. Nel crohn i carboidrati o zuccheri non sono molto benvisti, creano sempre qualche problema!!!

PierPaolo
17-08-05, 00:04
io sto pensando seriamente di fare la dieta consigliata dal nostro amico CIBA, quella senza carboidrati. Nel crohn i carboidrati o zuccheri non sono molto benvisti, creano sempre qualche problema!!!
I nostri nonni avevano ragione. Bisogna mangiare di tutto.
Io sin da bambino ho seguito una dieta decisamente sbilanciata. Troppi carboidrati e zuccheri e poca frutta, verdure e proteine. Risultato: Crohn!

Rosy
17-08-05, 00:09
anche la mia dieta non era molto bilanciata, anche se mangiavo un pò di tutto. comunque i carboidrati sono dappertutto, anche nell'insalata e quindi non verrebbero eliminati del tutto, solo drasticamente ridotti

ciba57
29-08-05, 19:12
Ragazzi... rieccomi qua!
Grazie Rosy per "la citazione", ma come sai bene, non è "farina del mio sacco", tutto quello che riguarda la Specific Carbohydrate Diet lo trovate sul sito www.scdiet.org

Una mia amica ha comprato adesso il libro e sta iniziando la dieta in questi giorni...
Spero proprio che funzioni anche per lei....

Nei prossimi giorni vedo se riesco a inserire di nuovo gli altri argomenti di cui avevo parlato nel vecchio forum..
Baci a tutti
Luca

Rosy
29-08-05, 21:20
Ragazzi... rieccomi qua!
Grazie Rosy per "la citazione", ma come sai bene, non è "farina del mio sacco", tutto quello che riguarda la Specific Carbohydrate Diet lo trovate sul sito www.scdiet.org

Una mia amica ha comprato adesso il libro e sta iniziando la dieta in questi giorni...
Spero proprio che funzioni anche per lei....

Nei prossimi giorni vedo se riesco a inserire di nuovo gli altri argomenti di cui avevo parlato nel vecchio forum..
Baci a tutti
Luca
Grazie Luca per il tuo intervento, in effetti voglio iniziare al più presto questa dieta, e spero tu possa darmi qualche consiglio :)
ora vedo se la mia libreria può ordinarmi il libro e poi mi sforzerò nella traduzione.Tu per favore, tieniti a portata di voce :wink:

PierPaolo
09-09-05, 12:50
Questo discorso sulla "intolleranza" agli zuccheri merita di essere approfondito.
In particolare sarebbe opportuno verificare se questo problema si verifica dopo una certa età o può riguardare anche i giovanissimi.

wezi
14-09-05, 12:29
Al momento non ho problemi con gli zuccheri

Rimastina
07-10-05, 23:59
io ho fatto tempo fa una dieta senza carboidrati...risultato sto male.....la verità è che sto male qualsiasi dieta faccia....io credo che già chi ha il crohn soffra di stress o cmq che quuesto lo amplifichi parecchio (quando sto tranquilla sto molto meno male)....imporsi diete senza senso è deleterio bisogna insegnare all'organismo a mangiare di tutto e questo bisognrebbe farlo da bambini, ma se proprio nn si puo nn è mai troppo tardi diceva il saggio............
Possiamo negarci tutto quello che ci fa male e arrivare a mangiare aria e non avremmo risolto nulla, secondo me si finisce solo a finire dallo psicologo con una crisi di nervi perchè mangiare è qualcosa che ci impone al antura stessa....imporci il contrario è sbaglaito.... se è vero che il crohn viene anche ad una cattiva alimentazione passata e che la ns dieta(mediterranea) è consigliata in tutto il mondo vietarsi i carboidrati è scorretto....piuttosto impariamo a capire quando il ns ganismo li puo reggere e quando sono veleno (io vado molto a periodi)

filotea
29-10-05, 01:14
secondo me non e' vero che lo zucchero e carboidrati possano peggiorare la malattia, io sono stata in ospedale piu' di un mese con l'alimentazione per via centrale, e il mio intestino era cmq un disastro nonostante non assumessi nessun tipo di cibo solido e liquido, quindi ognuno e' tollerante in maniera diversa, almeno io
:shock: penso che sia cosi

PierPaolo
30-10-05, 01:03
secondo me non e' vero che lo zucchero e carboidrati possano peggiorare la malattia, io sono stata in ospedale piu' di un mese con l'alimentazione per via centrale, e il mio intestino era cmq un disastro nonostante non assumessi nessun tipo di cibo solido e liquido, quindi ognuno e' tollerante in maniera diversa, almeno io
:shock: penso che sia cosi
La nostra è una malattia mutevole. Per un certo periodo puoi mangiare di tutto o quasi. In altri periodi ti creano problemi solo alcuni alimenti e dopo un tempo variabile ti creano problemi altri alimenti.
Probabilmente col variare delle zone d'intestino colpite variano anche le cose che puoi mangiare. :roll: