PDA

Visualizza versione completa : La Cena


PierPaolo
03-09-05, 20:10
Descriviamo la nostra cena tipica e le variazioni più frequenti.

Christian
03-09-05, 20:58
cena leggerissima:

quasi sempre prosciutto cotto o crudo o bresaola o mozzarella con un panino ...1 volta a settimana non mi faccio mancare la pizza

frutta tipo banana, mela e pera...

Stefania
03-09-05, 21:57
prosciutto crudo pricipalmente, carne alla piastra o raramente pasta olio e parmigiano!

unoqualsiasi
05-09-05, 17:00
quando sto bene mangio poco ma di tutto anche il piccante o cibi pesanti come il fritto o i sughi bolliti hai primi sintomi di infiammazione elimino ogni tipo di scoria frutta a verdura cibi pesanti piccanti e bolliti ... bevo birra chiara senza propblemi ma non ghiacciata e almeno 1-2 ore dopo i pasti il vino rimane un po più pesante specialmente il rosso ma un bicchiere non mi da assolutamente nessun problema

infermiera.sorriso
08-09-05, 16:40
è meglio leggera o saltarla ma non ce la faccio e pago...

unoqualsiasi
09-09-05, 00:06
sarebbe meglio saltarla ma non si può campare di aria

PierPaolo
09-09-05, 00:27
sarebbe meglio saltarla ma non si può campare di aria Non so perchè ma io a pranzo devo mangiare poco. Tendo ad avere sonnolenza e digestione lenta. A cena invece posso mangiare molto di più e digerire normalmente.

unoqualsiasi
09-09-05, 00:32
forse compensa il fatto che non hai mangiato a pranzo e la sera hai più fame...

PierPaolo
09-09-05, 08:47
forse compensa il fatto che non hai mangiato a pranzo e la sera hai più fame...
Mah! Ho l'impressione che sia un problema di metabolismo.
O più semplicemente a pranzo devo mangiare di corsa per poi tornare al lavoro e la digestione ne risente.

Stefania
09-09-05, 10:05
forse compensa il fatto che non hai mangiato a pranzo e la sera hai più fame...
Mah! Ho l'impressione che sia un problema di metabolismo.
O più semplicemente a pranzo devo mangiare di corsa per poi tornare al lavoro e la digestione ne risente.

Non saprei ma mio figlio a pranzo non ha quasi mai appetito, a cena invece qualcosa riesce a mangiarla e lui non ha impegni :roll:

infermiera.sorriso
09-09-05, 14:51
ANCHE IO MUOIO DI SONNO DOPO MANGIATO. CADO IN TRANCE ANCHE MENTRE PARLO. UNA VOLTA MENTRE SCRIVEVO MI SONO ADDORMENTATA POCHI ATTIMI ED AVEVO INIZIATO A SCRIVERE CIO CHE STAVO SOGNANDO.

unoqualsiasi
09-09-05, 16:19
io ho dei problemi a concentrarmi... ossia quando sto seguendo qualcosa che mi richiede un certo impegno psichico come una lezione o qlc di simile mi addormento... questo avviene ancora di più se dopo un pranzo pesante

wezi
14-09-05, 12:25
non ho una cena tipo mangio quello che mi va. Anch'io soffro di sonnolenza dopo pranzo ma indipendentemente da quello che mangio.

gea
21-10-05, 16:39
a cena solitamente solo il secondo..
tipo pollo-tacchino e verdura..o insalatina tenera oppure verdure cotte..
qualche volta la pasta o il risotto(che adoro!)
questo durante la settimana....
il we..random!!!
ah...il venerdì pizza..fatta in casa dalla mia mamma!!

ciaocioa

nadi
21-10-05, 16:51
Verdura+pesce o yocca o prosciutto cotto o tonno o uovo o carote+pane+yogurt magro

Francesco_to
30-01-06, 09:31
La mia cena?
Dunque, se nn mi viene la voglia di pizza e farinata :oops: .... di solito a cena mangio 80 gr di pasta, una mozzarella e un po' di formaggio.

Aldo29
30-01-06, 11:39
Pasta al pomodoro, bistecca ai ferri oppure altra carne stufata o al forno.
Ogni tanto compro una fiorentina (l'ultima pesava 1,2Kg) e la cucino sulla brace del caminetto poi ce la dividiamo: è un mangiare squisito :!:

FRANCY'74
30-01-06, 11:49
A cena finalmente vedo mio marito solitamente alterniamo una sera i primi e una sera i secondi, chiudiamo con un dolcino.
Alcuni esempi.
Primi:
- Pasta al forno (pomodoro passato, sottilette, prosciutto cotto e besciamella);
- Risotti (zafferano o nero di seppia o spumante);
- Gnocchi (pomodoro passoto e mozzarella);
- Tortellini (ragù, panna e prosciutto cotto);
- Spaghetti tagliati (centrifuga di lenticchie, di minestrone);

Secondi:
- Carne rossa e bianca;
- Pesce.
I secondi li preferisco arrostiti o al forno, alcune volte faccio la cotoletta alla milanese.

Per i contorni solo patate in tutti modi in cui e possibile cucinarle.

Non so se è un fortuna, così non devo cucinare x due, ma mio marito non mangia, anche se potrebbe, frutta e verdura, solo centrifugandola un pò con sforzo la manda giù.

ary
05-04-06, 14:57
questa è la mia cena: (ovviamente alterno)

tacchino alla piatra con olio e rosmarino e insalata (non manca mai)

pesce al forno o bollito (al forno molto molto leggero) insalata

cosce di polle al pomodoro (leggere, con olio crudo) insalata

involtini di carne (mia mamma li cuoce nell'acqua) grana e insalata

(all'insalata alcune volte alterno con verdure cotte tipo cavolfiori e broccoli (che io adoro)

oppure prosciutto cotto e formaggio

cena leggera comunque....alla domenica sera che mangio la pizza (pomodoro, mozzarella e p.cotto)....meglio che niente...

andrea 71
05-04-06, 15:30
Ragazzi/e la smettete? Lo sapete che io sono a dieta da febbraio no?A leggere le cose buone che mangiate mi sto rosicchiando le gambe della scrivania!!! :cry:
Comunque io alterno pasta e carne o pesce tra prenzo e cena accompagnati da un pò di verdura...

ary
05-04-06, 15:35
bè come me direi... :cry: