PDA

Visualizza versione completa : Dolore inguinale.


Cabo83
25-06-09, 20:20
Da circa una settimana avverto un doloretto all'inguine destro che si accentua quando sono seduto o fermo in piedi, si calma se cammino e, soprattutto, se mi sdraio. A volte tende ad irradiarsi blandamente verso l'interno coscia. Palpando la zona interessata, avverto un piccolo rigonfiamento e il dolore migliora se premo verso l'interno il basso ventre. Ho paura che si tratti di un'ernia inguinale, domani andrò dal medico a farmi visitare meglio.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema o doloretti simili. Ci possono essere anche altre cause?

Cabo83
05-07-09, 21:13
In questi giorni sono andato dal medico di base e poi, immediatamente, dal chirurgo. La diagnosi è stata: ernia inguinale.
A detta del medico di base dovrei operarmi quanto prima perché secondo lui l'ernia sta uscendo molto rapidamente. Il chirurgo mi ha confermato che se si complicherà, andrà riparata.
Per il momento sento sollievo solo indossando un'ulteriore fascia contenitiva.
So che l'operazione è relativamente "banale", spero di risolvere in fretta.

nunù65
05-07-09, 21:19
Mi dispiace!
Conosco molte persone che anno superato questo problema con l'operazione, per ultimo mio nipote qualche anno fa.
Supererai anche questa! E in fretta pure.
Un grosso abbraccio.
___________
Nunzio

lety1679
06-07-09, 11:48
Cabo, qualche anno fa mio padre ha tolto un'ernia inguinale, è stata una "passeggiata": l'intervento è stato semplice e due giorni dopo era già a casa.
E' sempre una scocciatura dover affrontare queste cose, però vedrai che andrà tutto bene.

Un abbraccio!
Lety

cargil
06-07-09, 14:07
Anche mio padre, ha fatto l'intervento. Ha detto che è una passeggiata. Infatti dopo 2-3 giorni era già al lavoro.

TEMPLARE71
17-07-09, 09:48
Da circa una settimana avverto un doloretto all'inguine destro. Vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema o doloretti simili. Ci possono essere anche altre cause?


Concordo con chi ti ha risposto, spesso non è detto sia la malattia ma altro, e comunque siamo così squilibrati a livello fisico che scappano fuori altre cose anche se non collegate.
L'importante è tenere gli occhi aperti anche se si rischia la nevrotizzazione delle malattie.
Prevenire è meglio che curare, ma ignorare porta solo in un posto in certi casi.
Dai che andrà meglio, tuttavia stai attento ai pesi e a non forzare troppo gli addominali della regione bassa.
Se fai palestra non fare addominali con pesi.